Libri di Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo 177 titoli

Autori:

Bernard Cova, Gregorio Fuschillo, Stefano Pace

Titolo: Le marche siamo noi.

Navigare nella cultura del consumo

Sommario:

I brand vivono! Questa la tesi del volume, che si rivolge ai professionisti del marketing e del brand management, ma anche a tutti coloro che vogliano esplorare lo scenario attuale del consumo.

Codice libro:

cod. 640.21

Autori:

Giovanna Mascheroni

Titolo: Le comunità viaggianti

Socialità reticolare e mobile dei viaggiatori indipendenti

Sommario:

Fra le varie forme di mobilità, questo libro si occupa del viaggio, delle mobilità legate ai media, e della loro interdipendenza. Riflettere sulla convergenza di mobilità fisiche e virtuali significa interrogarsi sulla nascita di nuove forme di socialità: legami di tipo reticolare e mobile, perché fondati contemporaneamente sui viaggi necessari agli incontri faccia a faccia, e sulla comunicazione mediata a distanza. Attraverso una ricerca qualitativa sui viaggiatori indipendenti e sui loro usi dei nuovi media, il volume si propone di ricostruire il nesso fra mobilità fisiche e virtuali e di indagare le relazioni sociali intrecciate da queste comunità viaggianti attraverso internet e la telefonia mobile.

Codice libro:

cod. 1155.1.24

Autori:

Wolfgang Schivelbusch

Titolo: La vita logorante delle cose.

Saggio sul consumo

Sommario:

Wolfgang Schivelbusch è un filosofo, storico e intellettuale tedesco particolarmente eclettico. Nei suoi libri ha analizzato in profondità le caratteristiche dell’immaginario sociale moderno. In questo volume parla di come la reciproca interazione tra le persone e le cose possa essere vista come un continuum: un ciclo infinito di creazione, consumo, usura, danneggiamenti e, infine, distruzione.

Codice libro:

cod. 640.28

Autori:

Loredana Tallarita

Titolo: La vie en rose

Una sfida imprenditoriale

Sommario:

Prendendo spunto da un caso studio aziendale – La vie en rose, marchio di moda siciliano, del quale sono qui analizzati gli snodi evolutivi più importanti –, il volume ripercorre i dispositivi più sottili e profondi del sistema-moda, ribadendo come oggi nelle metropoli si strutturino in sommo grado le dinamiche più rilevanti della moda nei consumi e dei consumi di moda.

Codice libro:

cod. 1520.699

Autori:

Eugenio Gallavotti

Titolo: La teoria dei colori stile & società a contrasto

Quando siamo poveri la moda è ricca. E viceversa

Sommario:

Questo libro si rivolge agli appassionati e ai curiosi di moda e costume, agli stakeholder, agli studenti... e anche a chi ritiene che abiti e accessori siano l’apoteosi dell’inconsistenza. Perché tutto è vanità. E niente è più utile del futile.

Codice libro:

cod. 244.68

Sommario:

Una lucida ed esauriente introduzione alla sociologia dei consumi. Analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in cui oggi vivono i consumatori.

Codice libro:

cod. 639.29

Autori:

Titolo: La società immateriale.

Lavoro, consumo e luoghi sociali

Codice libro:

cod. 1529.99