Libri di Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo 177 titoli

Sommario:

Il volume intende mostrare i nuovi problemi che si stanno presentando nella sfera del consumo e, in particolare, il rischio che un’eccessiva accelerazione nel ritmo di innovazione dei prodotti e degli stili di vita possa rallentare la crescita della domanda. Il testo propone una storia dei consumi, focalizzata in particolare sui fenomeni di “congestione sociale”, e una discussione sulle possibili revisioni delle teorie economiche, in considerazione proprio di queste trasformazioni.

Codice libro:

cod. 1520.674

Autori:

Censis

Titolo: Consumi 1990.

I comportamenti e le mentalità in Italia, Francia, Spagna

Codice libro:

cod. 140.48

Autori:

Hélène Blignaut, Luisa Ciuni, Maria Grazia Persico

Titolo: Comunicare la moda

Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore

Sommario:

Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell’addetto stampa che comunica la sua azienda all’esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? Come far fruttare al meglio la collaborazione tra giornalista e addetto stampa? Quali sono i limiti che il rapporto con la pubblicità impone?

Codice libro:

cod. 1060.136

Sommario:

Non un altro libro sulla pubblicità, ma un libro importante sulla pubblicità, frutto del lavoro di anni (Vanni Codeluppi). L’autore si è dedicato alla comprensione di un fenomeno del quale lui stesso è stato protagonista come professionista e come docente.

Codice libro:

cod. 640.6

Autori:

Laura Minestroni

Titolo: Comprendere il consumo

Società e cultura dai classici al postmoderno

Sommario:

Un testo fondamentale per chi voglia finalmente comprendere il consumatore, vendergli prodotti o servizi, interagire con lui, dialogarci. Un volume indispensabile e illuminante per capire il nostro modo di vivere e consumare, per tracciare una chiara via interpretativa dell’attualità.

Codice libro:

cod. 639.49

Sommario:

Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare.

Codice libro:

cod. 244.67

Autori:

Titolo: Cibo come media

La rotta italiana tra la Scilla del McDonald's e le Cariddi della nouvelle cuisine

Codice libro:

cod. 1820.34

Autori:

Giulia Ceriani

Titolo: Cavalli al galoppo e pomodori.

Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali

Sommario:

Il volume offre un percorso attorno al contesto in cui impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.

Codice libro:

cod. 640.24