Le sfide della competizione globale e delle tecnologie digitali per il marketing
cod. 380.169
La ricerca ha estratto dal catalogo 1058 titoli
Le sfide della competizione globale e delle tecnologie digitali per il marketing
cod. 380.169
cod. 361.49
cod. 364.111
Quali prospettive per le medie imprese italiane?
Un panel di esperti, top manager di primarie imprese industriali nazionali e internazionali, imprenditori commerciali del gruppo C3, professori universitari, esponenti della stampa economica e specializzata affrontano il tema degli scenari di sviluppo del Grocery secondo una prospettiva industriale e commerciale.
cod. 1490.7
Dopo aver inquadrato le principali scelte strategiche delle aziende di alta moda, e condotto un’accurata analisi sui costi e sul sistema budgetario, il volume si concentra su uno degli strumenti di controllo direzionale più evoluti, proponendo un modello di balanced scorecard applicabile alle imprese del settore.
cod. 365.591
Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride
Nel settore moda, dalla selezione delle tendenze e delle materie prime alla vendita dell’abito nel negozio passano circa 24 mesi. Una rivoluzione ha comportato invece il modello fast fashion: le imprese che lo utilizzano impiegano poche settimane e il loro fatturato cresce molto più della media settoriale. Il volume analizza il successo del fast fashion non solo rispetto alla sua velocità, ma misurando la sua capacità di dare risposte ottimali alle richieste di un mercato di prodotti ibridi.
cod. 365.659
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
cod. 366.56
Dal settore ai segmenti di attività
Il volume approfondisce l’analisi del posizionamento competitivo attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati contenuti nei bilanci d’esercizio, con lo scopo di collegare organicamente la tematica inerente le determinazioni quantitative d’azienda con quella strategica e gestionale. L’indagine è stata condotta assumendo come oggetto di valutazione gli aggregati di imprese.
cod. 365.830
Il volume indaga i principali rischi associati cui sono sottoposte le aziende, il loro grado di copertura, i presìdi e le modalità di trasferimento adottate, nonché un quadro di possibili interventi migliorativi.
cod. 366.60
L’autore - uno dei più brillanti economisti contemporanei - evidenzia l’importanza e il ruolo che nel XX secolo l’impresa produttiva ha avuto non soltanto in ambito economico, ma nell’intero scenario globale, e ci induce a riflettere su come le società complesse possano oggi affrontare i nuovi problemi di organizzazione, di conoscenza e di equilibrio.
cod. 1420.1.130