Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

William H. Davidow, Bro Uttal

Il servizio totale al cliente

L'arma segreta. Un piano in sei punti per essere competitivi negli anni '90

Illustra (passo dopo passo e con centinaia di esempi pratici) come produrre un servizio di prim'ordine!

cod. 562.35

Quattro noti esperti svedesi illustrano in questo volume i nuovi metodi impiegati con successo nelle aziende svedesi che consentono di diminuire le necessità di capitale di un'impresa e d'aumentarne i profitti.

cod. 563.23

Philip Sadler

Gestire il talento

Come fare il meglio del meglio

Il volume descrive l'esperienza di oltre 50 imprese talent-intensive mondiali - dalla Glaxo all'Oreal, dalla Bayer alla Kodak, dalla Ibm alla Colgate Palmolive e mostra che tipi di talento sono oggi richiesti per aver successo; come poterli misurare; come reclutare collaboratori "vincenti" e, infine, come conservarli in azienda.

cod. 561.110

Carla Curina Cucchi, Gian Carlo Cocco

Quando gli italiani lavorano bene

8 percorsi per uscire dalle secche della qualità totale e navigare verso la qualità vera

Otto aziende (dal Gruppo Coin alla Himont, dalla CEI Holding alla Standa, dall'Istituto dei Tumori alla Brek Ristoranti, all'Italtel e l'Autogrill) raccontano otto percorsi, disegnando il passaggio dalla teoria alla pratica per mantenere un alto livello di qualità nelle imprese.

cod. 561.116

Il volume definisce tutte le tecniche che permettono al direttore di produzione di rispondere a tre domande: - cosa produrre - quanto produrre - quando produrre.

cod. 561.107

Anthony Cecil Wright

Il contenimento della spesa informatica

Manuale ad uso di dirigenti e responsabili EDP

Scritto con stile piano e semplice, fornisce risposte e indicazioni concrete per perseguire quel contenimento dei costi informatici che oggi è atteso e possibile in tutte le aziende (grandi e piccole, nei servizi, nell'industria e nella pubblica amministrazione). Si rivolge non solo ai direttori dei sistemi informativi ma anche ai responsabili degli altri servizi e al top management.

cod. 563.31

Andrea Zerilli

Come programmare l'attività aziendale

Il segreto del successo

Una sintesi chiara dei criteri, dei metodi operativi e delle tecniche elaborati dai maggiori studiosi e consulenti manageriali per giudicare la correttezza delle scelte che si intendono effettuare. Un testo-base: consigliato a quanti hanno una lunga esperienza direzionale, ai professionals e ai tecnici che vogliono assumere responsabilità manageriali, ai giovani neo-laureati.

cod. 561.122

Ilo-International Labour Office

Studio dei tempi e misurazione del lavoro

Un testo famoso: consente anche ai non specialisti d'acquisire la preparazione pratica per condurre studi dei tempi di lavoro, di produzione, d'ufficio, di vendita.

cod. 563.35

Andrea Zerilli

La struttura organizzativa

Come organizzare in modo efficiente ed efficace un'impresa

Un testo-base per imprenditori e dirigenti. Offre un quadro chiaro delle teorie e delle scuole organizzative. Consente, così, al lettore di riflettere in modo nuovo sulla propria azienda e di adeguarla alle esigenze di un mondo profondamente mutato.

cod. 561.123

Luigi Penati

L'utilità di fiere e mostre

Come sceglierle e ricavarne risultati positivi

Il libro contiene vari casi aziendali, elenchi di controllo, esercizi e regole. Riuscirà prezioso a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di preparare un piano fiere, di organizzare la presenza alle diverse iniziative fieristiche o di presidiare uno stand.

cod. 563.30