Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Renzo Canal, Pietro Rutelli

Le comunicazioni interne nella banca-impresa

Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne

Una guida agli strumenti utilizzabili per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Di ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso dello strumento, i diversi ruoli coinvolti e i vantaggi di chi lo utilizza.

cod. 563.57

Dennis R. Arter

Gli audit sulla qualità

Tecniche e procedure per migliorare le performance

Questo volume - pubblicato dall'ASQC-American Society for Quality Control - costituisce la guida più completa per apprendere e applicare l'auditing sulla qualità e assicurare un miglioramento continuo della performance.

cod. 563.43

Giuseppe Russo

Piccola impresa: errori, punti forti e punti deboli

Guida per gli operatori

Una guida per aiutare i piccoli imprenditori. Un manuale che riuscirà prezioso anche ai funzionari di banca, consulenti, funzionari di associazioni che debbano trattare con le piccole imprese.

cod. 561.157

Un nuovo strumento per creare un clima di fiducia in azienda: eliminando i motivi di scontento, definendo in forma partecipativa i punti forti di ogni interessato, valutando la misura in cui ha realizzato i suoi obiettivi nel passato e ponendo nuovi traguardi per il futuro.

cod. 561.100

Betty M. Bivins

Come far rendere una piccola impresa

Sistemi, metodi e suggerimenti per avere successo

Una miniera di nuove idee e suggerimenti per: valutare il proprio business, migliorare la liquidità e aumentare i capitali; aumentare la produttività, operare in modo più efficiente, snellire le procedure; aumentare le vendite e allargare la clientela...

cod. 561.133

Alan Randolph, Barry Z. Posner

Gestire progetti con successo

Le 10 regole per dirigere team di progetto e task forces

Frutto delle esperienze compiute lavorando con centinaia di dirigenti, quadri e professionals sul project management il comportamento assertivo, la motivazione, la leadership, il management development, questo libro di piacevole lettura e ricco di esempi pratici - vi consentirà di apprendere come affinare e valorizzare i vostri punti di forza e come correggere i punti deboli.

cod. 561.153

Questo volume è dedicato a coloro che vogliono migliorare i propri prodotti e riqualificare il personale senza spendere cifre spropositate, ma ottenendo risultati concreti e in tempi brevi: imprenditori, dirigenti e consulenti in particolare in piccole e medie aziende.

cod. 562.54

John Ager

La finanza aziendale

Quello che si deve sapere per dirigere un'azienda

Con un linguaggio estremamente comunicativo, tutti i meccanismi che regolano la materia: piano dei conti, indici di bilancio, interpretazione delle fasce dei vari rapporti, ed anche un esempio d'attività imprenditoriale.

cod. 562.58

Gisela Hagemann

Eccellenza nella motivazione

Incentivi materiali, comunicazione aperta, partecipazione

Dirigere significa motivare. Questo libro illustra concretamente come imparare a farlo.

cod. 561.78