Applicazioni web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line
cod. 561.274
La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli
Applicazioni web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line
cod. 561.274
Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction
Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.
cod. 561.270
Opportunità e prospettive per l'innovazione dell'impresa sociale e marginale
Nel nostro paese il facility management, meglio conosciuto come global service, è particolarmente diffuso nel mercato immobiliare ed è praticato quasi esclusivamente da grandi imprese multinazionali. La scommessa è quella di trasportare un modello di management di successo nel contesto dell’impresa sociale italiana e dei piccoli proprietari di immobili, pubblici o privati.
cod. 562.90
Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?
cod. 561.266
Imparare a comunicare
Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione
cod. 561.264
Progettare l'e-learning centrato sull'utente
Il libro introduce il lettore al percorso complesso ed esigente della progettazione formativa in ambiente digitale. Non si occupa delle "ultime novità" in fatto di tecnologie o software applicato, quanto della descrizione operativa degli elementi fondamentali delle metodologie progettuali.
cod. 561.260
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi
Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.
cod. 561.257
Questo libro si pone l’obiettivo di sollecitare le varie organizzazioni, ed in primo luogo le imprese, a considerare in una nuova prospettiva la sostenibilità sociale, facendola divenire un comportamento diffuso e consapevole. Presenta testimonianze d’importanti imprese (quali Procter & Gamble, Omnitel Vodafone, Acea e Unicredito) nonchè punti di vista di vari stakeholders (quali gli industriali, i governanti, i sindacati, gli investitori, gli ecologisti).
cod. 561.256
Una guida preziosa. Tutto sulle problematiche caratteristiche del marketing nelle aziende del terziario: dalla conoscenza e valutazione del mercato, alla definizione delle politiche e delle strategie, all'analisi degli elementi del marketing mix.
cod. 562.29
Un manuale per i professional e i capi che insegnano
Questo volume è il primo appositamente concepito per trarre d'impaccio dirigenti e tecnici che debbano impostare e condurre degli interventi di formazione. E' un testo con taglio operativo, pragmatico, da utilizzare come libro di studio o come manuale di rapida consultazione, concepito con l'intenzione di semplificare senza banalizzare.
cod. 561.117