Formazione permanente

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Paola Lucia Floris

L'organizzazione al servizio del cliente

Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi

Questo libro pone l’accento sull’importanza degli elementi intangibili del servizio, tra i quali la soddisfazione dei bisogni, le competenze e il comportamento del personale e la tempestività delle risposte ed è uno strumento prezioso per i manager delle imprese di servizi.

cod. 561.278

Un volume rivolto anche a quanti non hanno una preparazione contabile sepcifica. Parte dai concetti più semplici per pervenire gradualmente a quelli più complessi. Il floppy allegato consente al lettore di ricavare in modo immediato gli indici che individuano il comportamento della propria azienda.

cod. 563.67

Laura A. Liswood

Il marketing della fidelizzazione

Come assicurarsi la fedeltà dei clienti

Basato sulle esperienze di aziende leader, il volume contiene liste di controllo d'applicazione immediata, analisi ed esempi che indicano come conservare in pratica i propri clienti e come gestire nel quotidiano un servizio di qualità!

cod. 561.112

O. Kharbanda, Ernest Stallworthy

Il lavoro in team.

La struttura piramidale è fallita - Come organizzare e guidare gruppi di lavoro nella nuova impresa - rete

La struttura piramidale è fallita. Questa guida spiega come guidare e organizzare gruppi di lavoro nella nuova impresa-rete.

cod. 561.82

Alberto Canova, Enrico Flavio Giangreco

I fondi strutturali

Come finanziarsi in Europa per fare impresa. Dalle regole 2000-2006 ai 10 casi di successo

La nuova edizione di una guida di successo: semplice e divulgativa (per non esperti). Mette il lettore (imprenditore, professionista, funzionario pubblico) in grado di accedere alla lettura dei regolamenti e dei bandi. E di rispondere a domande come: quali sono i finanziamenti? rientro nei requisiti richiesti? quali strumenti sono operativi nella mia zona? cosa devo fare? chi devo contattare?

cod. 563.53

Raffaele Loscialpo

I piccoli passi di un grande consulente

Nuove strategie d'azione

Risponde alle domande che più assillano: come essere realmente ricambiato per il valore aggiunto che le mie conoscenze apportano? quali sono i primi passi da consulente da compiere per non sbagliare? quali le tecniche e le azioni strategiche per raggiungere velocemente il successo?

cod. 561.275

Giuseppe Lo Martire, Luca Bicchierini

Marketing territoriale

Come aumentare le vendite sfruttando le potenzialità del territorio e motivando la forza di vendita

Basato su esperienze concrete e operative, il volume si rivolge agli uomini di marketing e di vendita, agli imprenditori, agli esperti, agli studenti universitari nonché ai giovani professionisti e ai cultori di queste discipline, che potranno scoprire piacevoli e inedite intuizioni, oltre che raccogliere stimoli e nuove idee da sperimentare e applicare nella propria azienda o realtà operativa.

cod. 562.91

Enrico Guidotti

L'impresa nella rete

Applicazioni web based per la gestione, la comunicazione e il commercio on line

cod. 561.274

Edoardo Luigi Gambel

Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

cod. 561.270

Fulvio De Toma

Facility management e global service

Opportunità e prospettive per l'innovazione dell'impresa sociale e marginale

Nel nostro paese il facility management, meglio conosciuto come global service, è particolarmente diffuso nel mercato immobiliare ed è praticato quasi esclusivamente da grandi imprese multinazionali. La scommessa è quella di trasportare un modello di management di successo nel contesto dell’impresa sociale italiana e dei piccoli proprietari di immobili, pubblici o privati.

cod. 562.90