Distribuzione commerciale

A cura dell'Isdi Consulenza e formazione commerciale
Corso U. Sovietica 256/2 10134 Torino 011/317381-3179250 (fax)
isdit@tin.it

Dal 1973 l'Isdi lavora attivamente per lo sviluppo commerciale, a favore di aziende industriali e commerciali, gruppi, associazioni, federazioni e altri enti.
Attraverso interventi di
- consulenza commerciale,
- affiancamento direzionale e assistenza operativa,
- consulti rapidi su problemi specifici,
- sviluppo di nuove iniziative commerciali,
- check up commerciali,
- sviluppo di sistemi di franchising,
- check up di franchising,
- sviluppo dei rapporti fra industria e commercio moderno,
- sviluppo della rete di vendita ai "grandi clienti",
- sviluppo di conti economici di cliente e di canale,
- visual merchandising,
- progettazione e ristrutturazione di punti di vendita,
- segmentazione del mercato commerciale,
- sviluppo professionale. Effettuando
- studi e ricerche commerciali,
- relazioni su temi commerciali specifici. Svolgendo
- giornate di studio e convegni,
- incontri-dibattito e tavole rotonde,
- confronti fra industria e commercio,
- incontri ristretti e gruppi di lavoro su temi specifici,
- corsi e seminari.
e realizzando libri e altre pubblicazioni su argomenti commerciali.

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La ricerca ha estratto dal catalogo 37 titoli

La prima guida al visual merchandising: il nuovo approccio di esposizione attiva dei prodotti sul punto vendita. Un testo agile, di facile lettura, per chi si occupa di commercio: dal negoziante al grossista, dagli addetti alla grande distribuzione, a chi deve progettare e seguire la promozione di un prodotto.

cod. 345.26

Gli aspetti economici e finanziari, strategici e gestionali: una guida preziosa per quanti operano nella grande distribuzione e nelle direzioni vendite delle aziende di largo consumo, come anche per gli operatori minori all'ingrosso e al consumo.

cod. 345.15

Dominique Mouton

Merchandising strategico

Una guida chiara e precisa ai metodi per ottimizzare gli spazi espositivi, l'offerta merceologica, l'esposizione dei prodotti. Ad uso di tutti gli operatori del sistema distributivo (del commercio, dei servizi o dell'industria).

cod. 345.21

Luigi Penati

Il negozio di successo

L'efficienza e la redditività di un negozio non dipendono tanto dalla sua dimensione quanto dal modo in viene organizzato e gestito. Il negozio di successo fornisce un valido aiuto sia a chi deve iniziare ex novo la propria attività, sia a quanti intendono ristrutturare le rispettive unità commerciali al dettaglio e migliorare gestione e risultati economici.

cod. 345.19