Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 426 titoli

Giacomo Dall'Ava

Le regole che nessuno ti insegna

Storie di un mese di vita lavorativa tra fame di rivalsa, ricerca di sé stessi e strategie lavorative

Un romanzo d’azienda che è un vero e proprio manuale di crescita professionale. È rivolto a chi non si accontenta in ambito lavorativo e vuole migliorarsi, fare un salto di qualità, creare un percorso di lavoro. È rivolto a chi non vuole fare solo il minimo indispensabile, ma desidera far evolvere le proprie responsabilità, ruolo, posizione e soddisfazione. (Sebastiano Zanolli)

cod. 1796.406

Bruno Benouski

Il potere delle domande

Le domande per crescere e favorire il cambiamento

Chiunque lavori con le domande – coach, counselor, terapeuti, ma anche manager e supervisori, responsabili delle Risorse Umane, magistrati e avvocati, consulenti all’acquisto – troverà in queste pagine un aiuto pratico e approfondito per ottimizzare lo strumento più potente che il linguaggio ci offre.

cod. 1796.405

Stephen M.R. Covey

Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

cod. 1796.403

Alessia Canfarini

Fullgevity la pienezza è la nuova longevità

Un percorso in 4 tappe per ridisegnare vita e lavoro

Riprogettare, riconnettere, ripensare, rileggere: questo libro parla di una successione di seconde opportunità, per scrivere un’altra sceneggiatura della vita, all’insegna della realizzazione e della fluidità. Un libro che rifonda il concetto di life design, passando dalle formulazioni teoriche alle esperienze concrete, anche attraverso le testimonianze di chi ha saputo generare impatto per gli altri e pienezza per sé.

cod. 1796.401

Patrick Lencioni

I 6 talenti al lavoro

Come individuare i propri punti di forza e capire meglio le dinamiche di un team

Patrick Lencioni, massimo esperto internazionale di dinamiche del team e autore di best seller come La guerra nel team e Le cinque disfunzioni del team, svela in questo nuovo libro un modello che cambierà per sempre il modo in cui pensiamo al lavoro e ai team. I 6 tipi di talento al lavoro sono il modo più veloce per aiutare le persone a identificare il tipo di lavoro che porta loro gioia ed energia ed evitare quello che porta alla frustrazione e al burnout.

cod. 1796.400

Questo libro è una guida di viaggio creata per tutte quelle persone alla ricerca di nuove opportunità, percorsi e strategie nel mondo del lavoro. Non un manuale, ma un percorso passo dopo passo basato sullo sviluppo di nuove strategie da implementare. Con diversi suggerimenti pratici per orientarsi sui vari strumenti digitali, l’autore si sofferma anche su come disegnare il proprio percorso di lavoro all’estero e sulla formazione continua (e-learning).

cod. 1796.399

Gianluca Spadoni

Fai che ce la facciamo!

Pensavo fosse solo un libro…

26 storie di imprenditori che ce l’hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche in questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità, è un’esperienza trascinante. Un’iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

cod. 1796.388

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

cod. 1796.347

Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo

Grazie del feedback

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

cod. 1796.320

Riccardo Izzi

Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

cod. 1796.311