Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Gestire i progetti senza essere project manager

Kory Kogon, Suzette Blakemore

Gestire i progetti senza essere project manager

Che tu gestisca un progetto con un team, o che tu lo gestisca da solo, se desideri assicurarti che quanto stai seguendo sia realizzato con un alto valore e in tempi ragionevoli, questo libro è per te. Offre approfondimenti pratici e reali per una gestione efficace dei progetti, guidandoti attraverso gli elementi essenziali del project management. Senza essere un project manager, anche tu potrai eccellere nel coordinare o gestire progetti che implicano complessità, velocità di esecuzione e necessità di misurazione del risultato.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 142

ISBN: 9788835161233

Edizione: 1a edizione 2024

Codice editore: 1796.416

Disponibilità: Buona

Pagine: 142

ISBN: 9788835167594

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.416

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 142

ISBN: 9788835167600

Edizione:1a edizione 2024

Codice editore: 1796.416

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Nel lavoro oggi ci si aspetta che le persone coordinino e gestiscano regolarmente delle attività che possono essere considerate a tutti gli effetti dei veri e propri progetti: per complessità, coinvolgimento di altre figure professionali, velocità di esecuzione e necessità di misurazione del risultato.
In quest'epoca di organico aziendale snello, tutti, indipendentemente dal loro titolo, sono tenuti a ricoprire di fatto il ruolo di project manager, anche senza averne avuto la formazione. Questo libro vuole colmare questo gap.
Fornisce quindi i pochi principi fondamentali del project management e gli strumenti di base di cui si ha veramente bisogno perché un progetto sia portato a termine con successo.
Sia che tu gestisca un progetto con un team, sia che tu lo gestista da solo, se desideri assicurarti che quanto stai seguendo sia eseguito in maniera ottimale, apportando un alto valore e in tempi ragionevoli, questo libro è per te.
Grazie ai diversi casi narrati e alla compilazione degli strumenti offerti, puoi seguire le varie fasi del progetto nel tempo ed evitare o che fallisca o che diventi un caos.
Cambia il tuo modo di pensare! "Project manager" potrebbe non essere il tuo titolo ufficiale, ma con le giuste strategie, puoi eccellere nell'economia di progetto.

Kory Kogon è Global Practice Leader for Productivity presso FranklinCovey e in precedenza è stata Executive Vice President of Worldwide Operations per AlphaGraphics.

Suzette Blakemore è entrata a far parte di FranklinCovey nel 2012 come Regional Productivity Practice Leader, migliorando la comprensione e le sfide di produttività che il mondo del lavoro deve affrontare oggi.

Introduzione: sei diventato informalmente un project manager?
(Ora siamo tutti project manager; Perché questo libro; Che cosa aspettarsi)
"Fallo e basta!"
(Un bel guaio; Perché i progetti falliscono)
I principi del progetto di successo
(Creare valore; Guidare le persone; Gestire i processi)
Come determinare l'ambito di un progetto. Obiettivo: comunicare chiaramente aspettative condivise e misurabili
(Sensibilità al valore delle condizioni iniziali; Identificare gli stakeholder chiave; Intervistare gli stakeholder chiave; Documentare l'ambito del progetto)
Pianificare il progetto. Obiettivo: creare una mappa chiara per prendere decisioni intelligenti
(Costruire una strategia di gestione del rischio; Creare un programma di progetto; Quali programmi di pianificazione devo usare?)
Come coinvolgere il team. Obiettivo: ispirare una responsabilità condivisa
(Scandire le responsabilità; Svanito in una tromba d'aria; Il risveglio da un incubo; I comportamenti fondamentali e la responsabilità del team; Tenere una Conversazione sulle prestazioni; Una conversazione sulle prestazioni ad alto rischio; Una riunione nervosa)
Monitorare & adattare. Obiettivo: gestire l'ambito con agilità per garantire il valore
(Il principio di proattività; Comunicare lo stato del progetto; Perché fare Rapporti sullo stato di avanzamento del progetto?; Adattarsi al cambiamento; Buchi neri; "Attenda in linea!"; Il processo di modifica del progetto; Scope creep versus scope discovery; Voglio la mia caramella e la voglio adesso!)
Concludere. Obiettivo: festeggiare e prepararsi per i successi futuri
(Confermare la conclusione del progetto; Successo o fallimento?; Documentare le lezioni apprese; Festeggiare la conclusione del progetto)
Conclusione. La vostra autorità informale e necessaria ora!

Tradotto da: Carlotta Vacchelli

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Project management - Covey

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche