Prevenzione e individuazione precoce
cod. 1250.28
La ricerca ha estratto dal catalogo 369 titoli
Prevenzione e individuazione precoce
cod. 1250.28
Ovvero: dell'arte modulare, della psichiatria. Con floppy disk
cod. 1250.15
Rilevamento e trattamento medico-psicologico dell'adolescenza
cod. 1250.2
Il riconsolidamento della memoria e la psicoterapia del cambiamento trasformativo
Con Sbloccare il cervello emotivo gli autori offrono al lettore (sia questi uno psicoterapeuta in formazione o con esperienza pluridecennale, un didatta, un ricercatore o un neuroscienziato) la possibilità di conoscere e applicare la sequenza di interventi capace di sbloccare a livello sinaptico una memoria emotiva. Un libro affascinante, che propone una nuova prospettiva transdiagnostica e transteorica, fortemente radicata nella ricerca neuroscientifica, sui processi che rendono efficace una psicoterapia.
cod. 1250.286.1
La co-costruzione dell’esperienza onirica in ambito clinico
Ci attendono in agguato nel sonno, li temiamo come fossero reali, eppure gli incubi ci accompagnano da sempre come elemento costitutivo della nostra esistenza e possono rivelarsi preziosi nella comprensione e gestione della sofferenza. Il volume approfondisce le radici culturali da cui originano i differenti substrati simbolici, le più recenti acquisizioni neuropsicologiche sull’attività onirica e la letteratura internazionale.
cod. 1250.374
Caratteristiche distintive
Questa guida introduce il lettore alla terapia costruttivista, terapia che si concentra sul significato che il paziente attribuisce al proprio mondo e sul modo in cui questo processo dà forma alla sua vita contribuendo a creare le sue difficoltà. Neimeyer, personaggio di spicco in questo campo, fornisce una spiegazione chiara e accessibile delle caratteristiche fondamentali di questo approccio.
cod. 1250.197
Teoria, ricerca e interventi clinici
Uno strumento particolarmente utile per chiunque sia chiamato a confrontarsi con la diversità delle organizzazioni familiari. Il testo propone un panorama delle principali teorie, metodi e interventi clinici nell’ambito della diversità familiare attraverso i contributi di esperti psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e sociologi.
cod. 1250.226
Il setting nei gruppi di danzamovimentoterapia
cod. 1250.41
Strumenti per la psicologia clinica e l'ambito giuridico
cod. 1250.69
Il terapeuta della famiglia nella psicoterapia individuale-sistemica
cod. 1250.44