Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo 195 titoli

Roberto Giuliani

Eliminare e prevenire problemi e difetti nei prodotti.

Metodi e tecniche per affrontare i casi più difficili

Il metodo d’indagine e le tecniche più efficaci da utilizzare quando ci si trova ad affrontare problemi e difetti dei propri prodotti le cui origini non sono evidenti e banali. Il metodo e le tecniche presentate sono semplici, pratiche e di provata efficacia, e i continui rimandi a esempi reali rendono il volume di facile comprensione.

cod. 1065.97

Marcello D'Onofrio

Come fare il controllo di gestione negli enti pubblici

Guida pratica per amministrativi e dirigenti. Con 2 programmi e 8 schede operative di gestione scaricabili online

Un testo per tutti coloro che lavorano all’interno di un’Amministrazione Pubblica che devono o vorrebbero applicare nel proprio Ente una gestione controllata secondo le giuste regole del controllo di gestione.

cod. 1065.95

Sebastiano Di Diego, Claudio Gigli

Il piano industriale.

Trucchi e consigli per redarre un business plan di successo

Il piano industriale è uno strumento imprescindibile per chi vuole fare impresa (tanto più oggi in situazione di crisi e incertezza) ed è il documento fondamentale per ottenere finanza. Frutto di lunghe esperienze con PMI, questo testo offre agli imprenditori esemplificazioni ed esperienze pratiche, che lo rendono uno strumento operativo attualissimo.

cod. 1065.92

Stefano Setti

Il linguaggio del progetto.

Riflessioni intorno al project management

Tutti i modelli di project management (e un’ampia letteratura specialistica) riconoscono che la comunicazione è il fattore più importante per il successo dei progetti. Il libro è destinato a project manager, manager, imprenditori, studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina del project management partendo da una prospettiva inusuale.

cod. 1065.86

Valerio Pancaldi

L'azienda centrata sull'ascolto del cliente.

Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

Le metodologie da implementare per orientare le aziende all’effettivo ascolto delle esigenze del cliente. Applicazioni e risultati di buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l’esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.

cod. 1065.87

Antonio Ferrandina

Il marketing strategico per le PMI.

Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti

Un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing in azienda. Il testo conduce passo dopo passo nell’analisi del mercato, della concorrenza e dei sistemi per sfruttare le migliori opportunità strategiche.

cod. 1065.83

Fabrizio Barbarossa

Google marketing.

Guida al più grande mercato del mondo

Un testo indispensabile per chi voglia fare business con la rete o voglia semplicemente conoscerne le effettive potenzialità. Google Marketing prende per mano il lettore per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria. Spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, come valutare le potenzialità economiche di un’idea e farla diventare un affare.

cod. 1065.46

Andrea Magnani

Persone e risultati.

Tradurre il sapere in fare con il metodo LAM

Rivolto agli imprenditori e manager che intendono permettere ai collaboratori di dare il meglio di sé, questo libro propone un nuovo modo di costruire i piani formativi, basato sulla misurazione dei risultati e dunque pensato per portare risultati tangibili.

cod. 1065.93

Pino De Sario

Il potere della negatività

Gruppi, lavoro, relazioni: il metodo per trasformare conflitti e malessere e potenziare il benessere organizzativo

Il Metodo Antinegatività (MAN) è uno strumento pensato per riunioni, colloqui, situazioni di lavoro, che può essere azionato da dirigenti, coordinatori, membri di gruppi, al fine di accogliere, contenere e trasformare le negatività nei gruppi.

cod. 1065.90

Giorgio Cozzi

Turbomanagement 2.

Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Un modello di coaching articolato su principi manageriali e tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un’autovalutazione del proprio contesto aziendale.

cod. 1065.82