Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Quest’opera studia le proposte di comunicazione che hanno avuto successo nelle imprese commerciali e cerca di applicarle al terzo settore, adeguando elementi del marketing e delle relazioni pubbliche alle prestazioni di un servizio sociale, come l’assistenza ad handicappati, la formazione per immigrati o la ricerca di donatori di sangue.

cod. 100.505

Peter Hines, Riccardo Silvi

From lean to profit.

Una guida operativa per aumentare il profitto dell'impresa applicando il lean thinking

Non un ulteriore trattato sui concetti di base o sui principi su cui si deve fondare un’azienda “snella”, ma una guida operativa per chiunque sia incaricato di avviare la trasformazione della propria azienda secondo i nuovi principi del LEAN THINKING (pensare snello).

cod. 100.500

Vittorio Meroni

Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

cod. 100.503

Serena Cascioli

Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie

Contabilità, budget e programmazione

Scritto con uno stile divulgativo, di facile consultazione, ricco di tabelle e di esempi, il volume vuole essere un utile e immediato strumento per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di programmazione del settore sanitario.

cod. 100.499

Una guida preziosa, realizzata per mettere a disposizione dei lettori l’esperienza dell’autore nel settore della customer satisfaction e delle successive applicazioni nei gruppi di miglioramento. Presenta riferimenti ad una larghissima gamma di aziende ed enti (nel manifatturiero, nel largo consumo, nei servizi finanziari e assicurativi, turistici…).

cod. 100.496

Eugenio Marchello

I processi decisionali.

Modelli, esperienze, applicazioni nelle organizzazioni complesse

Il testo guida il lettore attraverso un percorso strutturato di analisi delle situazioni quotidiane, descrivendo in modo puntuale la tipologia della situazione, i passi più efficaci da sviluppare per arrivare ad un risultato positivo. Gli esercizi utilizzati come esempi esplicativi della teoria sono disponibili per la stampa e l'utilizzo nel CD allegato al volume.

cod. 100.482

Un saggio di taglio prettamente operativo e ricco di numerosi esempi pratici sulle principali metodologie di valutazione aziendale nell'attuale evoluzione dei mercati finanziari. Una guida per analisti finanziari, gestori di portafoglio, investor relators, direttori finanziari e per tutti coloro che realizzano o analizzano valutazioni d'impresa all'interno di gruppi finanziari, banche, merchant banks e società di consulenza.

cod. 100.468

Uno strumento semplice, ma rigoroso per l'eleborazione dei dati aziendali tratti dal bilancio. Senza assumere le dimensioni di un trattato, non trascura nessuno dei temi fondamentali propri dell'analisi finanziaria d'impresa.

cod. 100.424

Marco Fertonani

Le competenze manageriali

Dalla valutazione delle prestazioni e del potenziale alla valutazione delle competenze manageriali

Un punto di riferimento pragmatico e attuale di quanto esiste in Italia nel campo della valutazione delle competenze manageriali. Fornisce sia all'esperto sia al meno esperto un'importante documentazione e significativi stimoli per un completo approfondimento del tema. Un'attenzione particolare è rivolta al problema della valutazione manageriale nelle piccole e medie imprese.

cod. 100.408