Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Il volume tratta in modo sintetico ma esaustivo due metodologie ampiamente utilizzate nel mondo delle organizzazioni: i cosiddetti metodi di gruppo (tra cui l’Assessment center) e i test. Si rivolge ai responsabili del personale, ai professional di selezione e di valutazione delle risorse umane, agli psicologi occupazionali e a quanti - manager, imprenditori e responsabili di unità operative - sono impegnati nella difficile attività di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni di lavoro.

cod. 100.638

Antonio Meola, Roberto Antonelli

Pianificazione strategica, controlli e Peg nella pubblica amministrazione locale

Dal programma elettorale al bilancio sociale e di mandato. Una guida operativa

Un autentico e pratico manuale di istruzioni per l’uso. Una guida nella fase di ideazione del programma elettorale (amministrativo), di costruzione degli strumenti programmatici fondamentali e del piano esecutivo di gestione (Peg). Ma anche di accompagnamento alla gestione ed al controllo delle strategie e delle performance del management dell’ente pubblico.

cod. 100.621

Il primo manuale pensato espressamente per lo studente di materie comunicative e/o aziendali che tiene conto delle nuove metriche di studio stabilite dalla riforma universitaria.

cod. 100.613

Antonio Foglio

Il marketing pubblico.

Il marketing dello Stato, degli Enti locali, degli Enti pubblici nazionali e territoriali

Con criteri di novità assoluta, questo libro dà una risposta alla necessità di trasferire cultura d’impresa, managerialità, marketing nella pubblica amministrazione. Il libro è supportato da tutta una serie di utilità nel sito (www.francoangeli.it) predisposto nella Biblioteca Multimediale FrancoAngeli.

cod. 100.510

Claudio Detogni

Manuale di progettazione sanitaria internazionale

Tecniche per la formulazione di un intervento sanitario e per stilarne il Documento Progettuale

Un manuale per chiunque progetti: manager sanitari, personale amministrativo e medici delle Aziende Sanitarie.

cod. 100.467

Una guida preziosa per organizzare le attività di previsione, programmazione e controllo delle vendite. Illustra sia i modelli logico concettuali che le procedure per la creazione di supporti informatici (presenti anche nel dischetto allegato).

cod. 100.347

Antonio Foglio

Il marketing della cultura.

Strategia di marketing per prodotti/servizi culturali, formativi, informativi, editoriali

Il primo libro che offre ad organismi culturali (scuole, università, centri di formazione, case editrici, case discografiche, radio e TV, biblioteche, archivi, associazioni culturali, enti pubblici, enti privati, ecc.) e ad operatori culturali (imprenditori, manager, formatori, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento e una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato.

cod. 100.607

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Marketing, comunicazione, eventi.

L'esperienza dello sport

In questo volume sono state raccolte molte esperienze presenti nel settore sportivo relative a società come l’Internazionale F.C., la S.S. Lazio, l’U.S. Lecce e la relativa Provincia, l’Adidas, la Gazzetta dello Sport e il Giro d’Italia, la Federazione Nuoto, il Torneo Sei Nazioni di rugby, la Coca Cola, l’Enel.

cod. 100.610

Enzo Belluco

Excel per la statistica.

Guida applicata alle elaborazioni statistiche con il foglio elettronico microsoft excel

Microsoft Excel mette a disposizione dell’utente funzioni estremamente sofisticate ma dall’utilizzo semplice ed intuitivo. Il volume si propone come una utilissima guida di riferimento, completa di esercizi (e soluzioni nell’allegato on line).

cod. 100.599

Massimo Genova, Andrea Riberti

Intranet e knowledge management

Un progetto di organizzazione, gestione e diffusione delle conoscenze in azienda

Un manuale di riferimento per tutti coloro che in azienda sono chiamati a gestire progetti di sviluppo di Intranet a supporto della erogazione di servizi e di knowledge management.

cod. 100.598