Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Vittorino Tedde

Nuovi strumenti finanziari

Il leveraged buy out (lbo). Una trattazione completa

I servizi di corporate finance sono destinati a diventare sempre più centrali per l’impresa, e la capacità della banca di risposta integrata alle esigenze delle imprese, anche se dovesse appoggiarsi per i servizi più innovativi in network a grandi istituzioni nazionali o estere, sarà fattore determinante per mantenere e incrementare la clientela. Questo costituirà una sfida soprattutto per le banche locali se vogliono continuare a essere l’interlocutore privilegiato delle PMI.

cod. 100.593

Marcello Morelli

L'immagine dell'impresa.

Le leve strategiche della comunicazione nell'epoca del cambiamento

Questo volume intende offrire, sia ai giovani che, negli atenei italiani, frequentano i corsi di laurea in Scienze della comunicazione, sia ai manager d’azienda, gli strumenti per avvicinarsi ai molteplici aspetti della promozione dell’immagine dei prodotti e dei servizi e agli strumenti che tale promozione realizzano.

cod. 100.494

Claudio Detogni

Formulare un progetto socio-sanitario

Tecniche di progettazione applicata

Un manuale particolarmente indicato a chi intende presentare proposte progettuali di qualità per accedere a finanziamenti esterni, sia a livello locale, regionale o nazionale. Il target è rappresentato da chiunque progetti nelle Aziende socio-sanitarie: dirigenti medici, personale infermieristico, psicologi, amministratori, manager.

cod. 100.671

Andrea Guolo

La Borsa racconta

Storia e protagonisti di mezzo secolo di pelletteria. Il racconto di Amato Santi

cod. 100.670

Antonio Bassi

Gestire l'innovazione nelle pmi.

Il project management come competenza manageriale

Perchè e come utilizzare le metodologie di Project Management per impostare progetti d’innovazione nelle piccole e medie aziende. Una guida che demolisce luoghi comuni (il project management riguarda sole le grandi aziende) e mostra casi concreti di utilizzo.

cod. 100.647

Marco De Marco, Vito Salvo

Balanced scorecard: dalla teoria alla pratica

Metodi e strumenti per orientare le iniziative aziendali al raggiungimento dei risultati strategici

Una guida al nuovo metodo (elaborato in collaborazione con Ernst & Young Consultants e SAS Institute) che consente al management di disporre di misure attendibili e tempestive, di identificare vie e modi più opportuni per la gestione e di valutare gli interventi migliorativi posti in essere.

cod. 100.369

Nello Baracchino

Approvvigionamenti: quali, come, perché.

Guida pratica alle strategie e alle tecniche di pianificazione, organizzazione e controllo degli approvvigionamenti

I concetti, gli schemi, le procedure operative verificate nel corso di una vastissima esperienza.

cod. 100.230

Roberta Salomone, Giovanni Franco

Dalla "qualità totale" alla "qualità integrata"

L'integrazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza ed etica per il vantaggio competitivo

Le esperienze pratiche ed i contributi di studiosi, consulenti ed operatori del mondo della qualità dimostrano che è in atto un cambiamento culturale che, per quanto agli albori, è certamente irreversibile, e segnerà il passaggio dalla qualità totale alla qualità integrata.

cod. 100.648

Massimo Donda, Andrea Guolo

Ai piedi del successo

La calzatura, il consumatore, il mercato. Con 16 casi di aziende che hanno fatto la storia delle scarpe in Italia

cod. 100.646