cod. 100.172
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
cod. 100.172
I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine
Dall’autore del bestseller The Lean Startup, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato tradotto in più di trenta lingue, un testo che mostra come i principi del management imprenditoriale possano essere applicati (tanto dalle aziende già consolidate quanto da quelle emergenti) per trasformarsi in organizzazioni capaci di cogliere tutti i vantaggi e le opportunità del XXI secolo.
cod. 100.889
Metodi, tecniche, esperienze
Il testo si indirizza ai responsabili di unità organizzative impegnate o coinvolte nei processi di Information Quality, in particolare all’interno di banche e di assicurazioni. Attraverso la presentazione di esempi e casi concreti, viene illustrato un approccio pragmatico alla gestione dell’intero ciclo di vita della qualità dei dati, dalla progettazione di impianti di controllo efficienti ai processi di miglioramento.
cod. 100.810
Verso zero difetti, zero scarti e zero resi!
Il cliente esige qualità, affidabilità, basso costo e prestazioni eccellenti! Il sei sigma è un nuovo metodo (e un insieme di tecniche avanzate) per garantire la soddisfazione del cliente. Questo libro è la prima guida completa al sei sigma.
cod. 100.568
L'acquisizione dei grandi progetti dal contraente generale, i suoi partner e i fornitori principali
Questo libro vuole servire non solamente agli addetti ai lavori delle società d’ingegneria e contracting e ai fornitori di beni e servizi di corredo all’opera, ma anche ai giovani, laureandi o studenti, d’ingegneria gestionale, industriale e di economia aziendale e, naturalmente, ai diversi Master che trattano l’acquisizione e la gestione di progetti e sistemi complessi.
cod. 100.588
Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).
cod. 100.651
Concetti teorici e implementazione
Governare saggiamente i processi di acquisizione, gestione e utilizzo dell’Information Technology (e allineare tecnologia e strategie aziendali) è indispensabile al fine di trarre un ritorno positivo rispetto agli investimenti effettuati nella tecnologia stessa. Questo volume si propone di sistematizzare i concetti chiave e mostrarne le implementazioni in un caso d’avanguardia.
cod. 100.708
Esperienze aziendali di valutazione delle risorse umane
Un supporto insostituibile per capi d’azienda, responsabili delle risorse umane, consulenti e specialisti in sviluppo del personale, che vogliono comprendere a fondo e applicare efficacemente la metodologia di Assessment. Il libro inquadra questa metodologia in un panorama di testimonianze aziendali fornite da Andersen, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, D.H.L., ENEL, Media World, Philips, SEAT Pagine Gialle.
cod. 100.485
Le nuove strade per aumentare la produttività nelle aziende
Le nuove strade per aumentare la produttività nelle aziende: un testo fondamentale per tutti gli uomini della produzione.
cod. 100.228
Come ridurre i costi e migliorare la qualità ottimizzando la gestione aziendale
cod. 100.299