Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Carlo Bisio

Costruzione della realtà e formazione

Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d'apprendimento

Qual è l'importanza dell'organizzazione, del gruppo e dell'individuo nei fenomeni formativi? Qual è il ruolo delle rappresentazioni sociali e degli atteggiamenti nei gruppi di formazione? Una panoramica su problemi ancora aperti e sulle teorie che tali problemi affrontano.

cod. 100.348

Vittorino Tedde

Il nuovo mercato finanziario per le piccole e medie imprese

Il market maker. Le opportunità per società, intermediari e investitori

La prima guida al nuovo mercato borsistico europeo (Easdaq) per le piccole e medie imprese. Uno strumento prezioso per operatori e investitori.

cod. 100.351

Enrico Pissimbone

Prontuario di garanzia della qualità

Come progettare e rendere operativo aziendalmente un programma di GQ

Come progettare e rendere operativo aziendalmente un programma di GQ.

cod. 100.194

David K. Carr, Henry J. Johansson

Le prassi migliori nel reengineering

Come riprogettare per il successo i propri processi aziendali

Il primo libro pratico su questa nuova metodologia: come procedere e come ottenere i massimi benefici. Da uno studio internazionale su 47 società leader di successo, le migliori pratiche da seguire per ridurre i costi e migliorare i servizi.

cod. 100.320

Giampio Bracchi, Sergio Campodall'Orto

Progettare il telelavoro

Manuale per l'utilizzo

Una guida da seguire passo passo, che risolve dubbi, che indirizza sulle scelte, che supporta le decisioni.

cod. 100.327

Pier Mario Vello

La direzione per politiche creative

Come produrre accelerazioni aziendali

Le metodologie per applicare la "Direzione Per Politiche Creative" (DPPC), per pianificare, eseguire, controllare e migliorare il miglioramento, agendo sulla creatività.

cod. 100.336

Giovanni Gaboardi, Pino Settimi

Fondi Pensione: strumenti per l'uso

Una panoramica completa di tutte le implicazioni dei nuovi Fondi Pensione. Il contributo dei Fondi Pensione ai mercati finanziari. Il contributo dei Fondi Pensione alle nuove relazioni industriali.

cod. 100.341

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione

Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.

cod. 100.305

Mike Oram, Richard S. Wellins

Guida pratica al re-engineering

Come ottenere miglioramenti sostanziali in tutte le aree di performance: costi, qualità, servizio e tempestività

Una guida che rielabora la metodica del re-engineering, nata in America, attraverso il filtro della cultura manageriale europea. Ripercorre criticamente le esperienze di alcune importanti organizzazioni. Individua le tappe del processo, i ruoli degli attori-chiave, i rischi da evitare, le risorse da investire. Analizza i successi e gli errori, enumera le cose da fare e non fare.

cod. 100.317

Guido Weiller

L'analisi del valore e l'analisi Function-Needs

Riduzione sistematica dei costi e conferimento al prodotto, al massimo livello, delle caratteristiche apprezzate dal cliente. Guida teorico-pratica d'applicazione

Una nuova edizione della più apprezzata guida teorico-pratica all'applicazione dell'analisi del valore.

cod. 100.122