Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Mette Lindgaard, Peter Thorgaard

Ne vale la pena?

Misurare il ritorno sociale degli investimenti per un welfare migliore

Questo volume presenta un modello pratico maturato all’interno di Deloitte (una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese) per quantificare il valore degli interventi sociali. Vengono analizzati sia gli effetti finanziari che gli effetti sul welfare dei cittadini, che non possono essere studiati direttamente nei rendiconti.

cod. 100.860

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Pensiero sistemico & management innovation

Le nuove competenze per gestire la complessità

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

cod. 100.858

Steven J. Spear

La corsa per l'eccellenza

Come le organizzazioni ad alta velocità fanno di più con meno

“In un mondo dove ogni giorno ci viene richiesto di fare di più e meglio con meno risorse questo libro rappresenta un riferimento di assoluto valore. Non una ricetta pronta all’uso, ma una riflessione ragionata, strutturata e pienamente argomentata, sugli ingredienti alla base dell’eccellenza operativa” (Maurizio Gentile, AD di rete Ferroviaria Italiana).

cod. 100.853

Philip Kotler, Milton Kotler

Il marketing per crescere.

8 percorsi per vincere

Se pensate che le aziende non possano svilupparsi in un’economia a basso tasso di sviluppo, Philip Kotler (il guru del marketing) e Milton Kotler (quarant’anni di esperienza nel marketing strategico) vi faranno cambiare idea. In questo libro potrete vedere cosa decine di aziende stanno facendo per riuscire a prosperare in un’economia mondiale a basso tasso di crescita.

cod. 100.826

Richard A. D'Aveni

Commodity Trap

Come accrescere il proprio potere di pricing vincendo la banalizzazione dei prodotti

Da uno dei massimi esperti al mondo di strategie di marketing, presente nella classifica di Thinkers 50, un volume che ci mostra come è stato possibile combattere – e sconfiggere – le trappole della commoditizzazione che affliggevano imprese nei più svariati settori.

cod. 100.758

Gian Carlo Cocco

Gestire un'associazione

Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.

cod. 100.718

Andrea Chiarini

La conduzione degli audit

Ricerche e percorsi di audit sui sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, etico-sociale e sui modelli organizzativi previsti dal D.Lgs 231

Una guida completa e operativa per la conduzione delle visite ispettive sia per i professionisti dell’auditing sia per i responsabili aziendali, imprenditori e manager. Questa nuova edizione tratta per la prima volta l’auditing per la responsabilità amministrativa secondo il D. Lgs. 231, fornendo esempi concreti per gli organismi di vigilanza.

cod. 100.649

Adalberto Alberici, Stefano Caselli

La valutazione dell'impresa per i fidi bancari

Un volume di taglio pragmatico indispensabile agli operatori economici: analisti finanzari, imprenditori, funzionari di banca. Indirizzato anche ai partecipanti dei corsi di formazione post-universitaria e post-esperienza, nonché agli studenti universitari di corsi specialistici. Aggiorna e arricchisce il precedente di A.Alberici, "L'analisi di bilancio per i fidi bancari", un best seller del settore (giunto alla 11^ edizione).

cod. 100.497

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Fare assessment: dalla tradizione all'innovazione

Manuale operativo per applicare la metodologia di assessment e trarne profitto

Un panorama completo dell'assessment: la metodologia più importante per apprezzare il possesso delle capacità necessarie a svolgere ogni tipo di attività professionale.

cod. 100.392

Edoardo Luigi Gambel

Management & Organizzazione

Dai protagonisti del successo aziendale alla progettazione degli organigrammi

Una guida per capire a fondo le strutture aziendali e formulare l’organigramma richiesto dalle nuove norme ISO 9000 per il sistema qualità totale. Il libro affronta i più recenti orientamenti teorici in materia di organizzazione: la gestione per processi, il Bpr, il miglioramento continuo, il TQM…

cod. 100.342