Mixed Approaches e valutazione di programmi complessi: il caso "Media Usage in Preschool"

Titolo Rivista RIV Rassegna Italiana di Valutazione
Autori/Curatori Veronica Lo Presti
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2017/67
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 45-62 Dimensione file 505 KB
DOI 10.3280/RIV2017-067004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The main objective of the paper is to illustrate the theoretical and methodological construction of an evaluation research design "tailored maded" on a complex program by the "Mediamonitor Minor" of the Sapienza University of Rome, "Media Usage in Pre -school. Analysis and Evaluation of the Influence of Digital Media on the Socialization of Children between 0-6". The paper, in particular, illustrates the stages of the research "mixed" strategy designed to analyze and evaluate the effects of the introduction of digital teaching in the kindergarten, with a focus on the observation of changes in attitudes and behavior of children at school and on the development of fields of expertise (the self and the other, images, sounds and colors, etc.), according to Ministerial Guidelines (2012) for the implementation of future skills of children between 3 and 6 years.

Parole chiave:Mixed Approaches; Didactic Evaluation; Complex Programs; Cross-Skills; App Digital Education.

Veronica Lo Presti, Mixed Approaches e valutazione di programmi complessi: il caso "Media Usage in Preschool" in "RIV Rassegna Italiana di Valutazione" 67/2017, pp 45-62, DOI: 10.3280/RIV2017-067004