Titolo Rivista PNEI REVIEW
Autori/Curatori Marta Giuliani
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2024/2
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 34-47 Dimensione file 150 KB
DOI 10.3280/PNEI2024-002004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
La sessualità e l’affettività sono parti integranti dell’esperienza umana e il loro sviluppo deve essere supportato da un’educazione che consideri le diverse dimensioni della vita della persona, inclusi gli aspetti psicologici, emotivi, relazionali e sociali. La collaborazione interistituzionale tra gli Ordini degli psicologi del Lazio e dei medici di Roma e le Università romane La Sapienza e Tor Vergata, ha prodotto linee guida organizzate nel Manuale “Educazione sessuo-affettiva nelle scuole primarie e secondarie: linee guida di intervento”. Il documento è rivolto ai professionisti della salute, agli istituti scolastici, ai cittadini ai genitori e alle istituzioni.;
Keywords:Educazione sessuale e affettiva, Scuola, Famiglia, Istituzioni, Collaborazione interistituzionale
Marta Giuliani, Educazione sessuo-affettiva nelle scuole primarie e secondarie. Le nuove linee guida di intervento in "PNEI REVIEW" 2/2024, pp 34-47, DOI: 10.3280/PNEI2024-002004