La politica, la scuola e la “privilegiata” relazione tra Educazione civica e Storia

Titolo Rivista ARCHIVIO STORICO PER LA SICILIA ORIENTALE
Autori/Curatori Andrea Miccichè
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2022/2
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 173-188 Dimensione file 222 KB
DOI 10.3280/ASSO2022-002-006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Con la reintroduzione dell’educazione civica nella scuola nel 2019, si è interrotto un rapporto di lunga data con la storia come disciplina. Il saggio ricostruisce questa vicenda, concentrandosi sulla situazione attuale e sul rapporto tra educazione civica, insegnamento della storia e politicizzazione del passato.;

Keywords:Storia, Educazione civica, normativa scolastica italiana

Andrea Miccichè, La politica, la scuola e la “privilegiata” relazione tra Educazione civica e Storia in "ARCHIVIO STORICO PER LA SICILIA ORIENTALE" 2/2022, pp 173-188, DOI: 10.3280/ASSO2022-002-006