Equità e didattica. Validazione di scale sulle convinzioni di insegnamento democratico

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Andrea Ciani, Ira Vannini
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2017/2
Lingua Italiano Numero pagine 28 P. 5-32 Dimensione file 266 KB
DOI 10.3280/CAD2017-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  • Pratiche di formative assessment nella scuola secondaria di primo grado per promuovere gli apprendimenti degli studenti. Prime analisi esplorative di un disegno quasi-sperimentale Elisa Guasconi, Andrea Ciani, Ira Vannini, in CADMO 1/2021 pp.21
    DOI: 10.3280/CAD2021-001003
  • Sviluppare le competenze dei docenti universitari nella prospettiva del formative assessment: una ricerca valutativa su un intervento formativo rivolto a docenti delle Università del Myanmar Andrea Ciani, Alessandra Rosa, in EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING 1/2020 pp.44
    DOI: 10.3280/exioa1-2020oa10076
  • Concezioni della valutazione e dell'apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria Elisa Truffelli, Giorgio Asquini, in CADMO 1/2022 pp.21
    DOI: 10.3280/CAD2022-001003
  • Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti. Analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane Andrea Ciani, Elia Pasolini, Ira Vannini, in Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) 2/2021
    DOI: 10.7358/ecps-2021-024-cian
  • Povertà educativa, svantaggio culturale e inclusione sociale dentro e fuori la scuola. Sviluppo professionale degli insegnanti e ricerca-formazione nell'era post-Covid Gabriella Agrusti, Giorgio Asquini, Ira Vannini, in CADMO 1/2024 pp.7
    DOI: 10.3280/CAD2024-001002

Andrea Ciani, Ira Vannini, Equità e didattica. Validazione di scale sulle convinzioni di insegnamento democratico in "CADMO" 2/2017, pp 5-32, DOI: 10.3280/CAD2017-002003