Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Silvia Grappi
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/3
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 123-138 Dimensione file 504 KB
DOI 10.3280/MC2015-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This paper investigates the impact of company offshoring decisions on consumer intentions to boycott the company. To this end, the study proposes and empirically tests the moderated mediation process underlying such consumer reactions. Results verify (1) the mediating role of consumer attitude towards boycotts in the relationship between the perceived egregiousness of the company offshoring decisions and the consumer intention to boycott the company, and (2) the moderating role of consumer ethnocentrism. Acknowledging that boycotts following offshoring decisions can pose a serious threat to companies in today’s marketplace, this study attempts to analyze in depth this phenomenon and provide helpful suggestions on how to deal with it.;
Keywords:Delocalizzazione, boicottaggio, atteggiamento, etnocentrismo
Silvia Grappi, Consumer boycott of companies implementing offshoring strategies in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2015, pp 123-138, DOI: 10.3280/MC2015-003007