Televisione e consensi elettorali: sette lezioni in forma di dialogo

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Giacomo Sani
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2004/1
Lingua Italiano Numero pagine 33 P. Dimensione file 89 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Through a brilliant and unusual narrative style, the author describes an imaginary dialogue between Magister, expert of political communication and Simplicius, student willing to learn. The conversation, articulated into seven lessons, touches upon all the main arguments concerning the relationship between television and politics and relates them (especially in the two final lessons) to Berlusconi and Forza Italia. In particular, Magister meticulously summarises for his student the current debate concerning how the media can affect the citizen’s political behaviour and what are the implications both in the short and in the long term for the good functioning of contemporary democracies.;

Giacomo Sani, Televisione e consensi elettorali: sette lezioni in forma di dialogo in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2004, pp , DOI: