Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Enrico Guzzetti

La diagnosi della performance aziendale

Come interpretare il check-up aziendale. Eventuali interventi correttivi

Una guida per i titolari di piccole e medie aziende, commercianti, dirigenti tecnici, amministrativi, commerciali, studenti e professionisti. Uno strumento prezioso per chi desidera conoscere la peformance della propria azienda e vuole individuare le aree di gestione in cui è opportuno intervenire.

cod. 561.195

Sultan Kermally

Gestire la performance

I nuovi strumenti di management per conseguire e mantenere nel tempo una performance elevata

Un volume che dimostra come gestione e misurazione della performance siano diventati gli strumenti di management più importanti. Ricchissimo di riferimenti a casi concreti ed esempi pratici: dalle misure di performance economico-finanziaria alla valutazione della performance dei collaboratori alla performance ambientale.

cod. 561.187

Giuseppe Carelli

Il piacere di lavorare

Bisogni umani e tipologie di lavoro nelle organizzazioni industriali

Come differenziare la gestione delle risorse umane (dalla selezione alla valutazione, dalla formazione all'incentivazione) secondo le tipologie di lavoratori. Un nuovo approccio illustrato nelle implicazioni tecniche e operative.

cod. 561.29

John F. Gittus

Le nuove regole per gestire un'impresa

Come ridurre i costi, aumentare gli utili, individuare le possibilità di sviluppo e intraprendere con successo nuove iniziative

Ricco di riferimenti concreti e d'indicazioni pratiche per chi intende mettersi in proprio, creando una propria impresa o un nuovo business. Ai dirigenti amministrativi indica come operare per formulare previsioni e scenari e come assicurare i capitali e i flussi di cassa necessari.

cod. 561.140

Umberto Turri

Riprogettare la distribuzione

Miglioramento delle performance e customer satisfaction

Uno strumento innovativo utile ai professionisti della distribuzione per riorganizzare l'attività aziendale nell'ottica della soddisfazione del cliente. Seguendo casi di aziende di successo, insegna a introdurre nuovi servizi e contemporaneamente politiche di prezzo estremamente competitive.

cod. 561.171

Davide Lotti

Cambiamento e fattore umano

La gestione del cambiamento nelle organizzazioni ad alta tecnologia

Un contributo a creare una nuova generazione di manager meno professionisti e tecnici, ma più attenti al benessere comune, alle necessità, alle aspettative e alle caratteristiche fondamentali dell'uomo.

cod. 561.175

Michelangelo Melchionna

Guida all'autoanalisi gestionale per le imprese industriali

Come misurare il valore e lo stato di benessere o di crisi delle imprese e calcolare il Superindice

Un progetto completo di autoanalisi gestionale per conoscere il grado di salute di un'impresa ed elaborare un Superindice che dica qual è la potenzialità interna della stessa, misurata in termini percentuali.

cod. 563.55

Walther Iannaccone

Ingegneria di manutenzione.

Innovazione tecnologica e reingegnerizzazione del processo manutentivo

Gli strumenti teorici e pratici - di formazione e informatici - per eliminare inefficienze e costi inutili al controllo di gestione del processo manutentivo.

cod. 563.60