Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Alessandro De Paolis

Outsourcing e valorizzazione delle competenze

Le regole base per un governo efficace

L'outsourcing si sta dimostrando uno strumento ed una leva fondamentale per la creazione di valore dell'impresa. Il libro vuole fornire gli elementi base sull'outsourcing, sulle sue diverse configurazioni, sulla sua progressiva evoluzione, suoi suoi vantaggi economici e strategici.

cod. 561.217

Come applicare, senza dispendio di risorse finanziarie e senza dover assumere nuovo personale, le nuove norme sulla certificazione di qualità (ISO 9000/UNI EN ISO 9000) nelle piccole aziende. Ricco di esempi pratici e scritto con un linguaggio immediato, non presuppone familiarità con la terminologia della garanzia della qualità.

cod. 563.45

Gerhard Lenz, Heiner Ellebracht

Da capo a coach

Dirigere nella new economy

Lo scopo del "metodo coaching" è di appoggiare i collaboratori e i team in modo tale che svolgano la loro attività con più motivazione, con più responsabilità ed efficienza. Il volume fornisce ai "capi" un gran numero di suggerimenti concreti e di tecniche che sono state collaudate dalla pratica e dirette a cambiare il proprio modo di dirigere.

cod. 561.218

Sam Elbeik, Mark Thomas

Competenze di progetto

Come realizzare con il 100% di successo un progetto utilizzando le tecniche giuste e costruendo team con una performance elevata

ll meglio delle tecniche di gestione dei progetti: da come definire le strade da intraprendere e le azioni da svolgere per realizzare con successo i progetti che abbiamo concepito o che ci sono stati affidati, a come prendere le decisioni giuste nei diversi stadi d'avanzamento.

cod. 561.212

Eberhard E. Scheuing, William Christopher

Acquistare a valore aggiunto

Come utilizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine

Una guida ai nuovi compiti e alle nuove metodologie per i responsabili acquisti.

cod. 561.210

Carlo Bandiera, Laura Marozzi

Comunicare nel 2000

Tendenze della comunicazione alle soglie del nuovo millennio

I mutamenti che stanno rivoluzionando il concetto stesso di "comunicazione" e le nuove metodologie - le "logiche operative di successo" - in grado di cambiare le modalità di fare business e comunicazione. L'applicazione di questi nuovi strumenti viene ampiamente illustrata con numerosi esempi pratici, in modo da consentire al lettore di trasformarle in modalità operative proprie.

cod. 561.204

Attilio G. Quaglia

Il budget

Modalità pratiche, strumenti e controllo

Un volume introduttivo di estrema chiarezza, ricco di riferimenti all'effettiva realtà delle aziende italiane.

cod. 563.20

Andrea Zerilli

Come guidare con successo un'azienda

Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo

Con sistematicità, chiarezza ed equilibrio questo volume approfondisce i punti chiave dell'azione direzionale nel quotidiano. Fornisce risposte complete ed organiche alle domande che ogni giorno il manager si pone nei confronti del ruolo che ricopre.

cod. 561.120

Theodore G. Tyssen

La prima volta dirigente vendite

Guida alla sopravvivenza

Dirigere una rete di vendita é uno dei compiti più complessi e difficili. Il segreto sta nell'assicurarsi che il personale sia organizzato, competente e motivato. Con questo libro imparerete tutto quello che dovete sapere per ridurre i costi, aumentare il fatturato ed ottenere il massimo d'efficienza ed efficacia. E potrete trovare risposte alle domande che più frequentemente vi siete posti.

cod. 562.68

Enrico Guidotti

Internet e comunicazione

Per capire come cambia il modo di comunicare l'impresa con Internet

Tutti i punti fondamentali di Internet sono trattati, consentendo al lettore di acquisire quelle competenze necessarie alla propria attività. Un libro utile anche agli esperti di informatica, che hanno bisogno di inquadrare le loro conoscenze, spesso acquisite in modo casuale e non sistematico.

cod. 561.169