Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 410 titoli

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

The 7 Habits of Highly Effective People

The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Apparso per la prima volta 30 anni fa, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza, che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione, ancora più significative. In questa nuova edizione viene proposto con una revisione integrale (curata direttamente da FranklinCovey Italia) e con aggiunte originali e integrazioni di Sean Covey.

cod. 1796.153.2

Pamela Fuller, Mark Murphy

Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

cod. 1796.381

Alberto Scocco

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero

Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.

cod. 1796.199

Paul Sloane

Il pensiero laterale per la vita di ogni giorno

Soluzioni straordinarie per problemi ordinari

Non tutti i problemi hanno soluzioni ovvie e non sempre le vie più lineari portano ai risultati migliori. Come si può fare in questi casi? In questo volume, Paul Sloane spiega chiaramente come trarre benefici sorprendenti da un approccio che utilizzi il pensiero laterale, per ragionare in modo creativo e fantasioso e affrontare le situazioni di stallo in modo diverso!

cod. 1796.420

Andrea Bettini, Andrea Vidotti

Impresa!

10 parole chiave per l'imprenditoria e lo sport

Il mondo dell’imprenditoria e quello dello sport sono pieni di storie straordinarie. E “impresa”, del resto, non è una parola dal duplice significato? Alcune di queste storie di successo sono raccontate in questo libro dal narratore d’impresa Andrea Bettini e dal manager sportivo Andrea Vidotti.

cod. 1796.419

Gianluca Spadoni, Giulia Urbinati

Networker vincenti

Storie di "pescatori di uomini"

In questo libro (proposto in nuova edizione) troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos’è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. L’autore, maggior esperto italiano di Network Marketing, ti guiderà alla scoperta della Professione del futuro, presentandoti le storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive.

cod. 1796.356.5

Antonio Bissoni, Sandro Calvani

La forza del 3

Se stessi, famiglia e lavoro: i 3 pilastri per una rinascita consapevole

La Forza del 3 è un libro che illumina il cammino verso un cambiamento comportamentale duraturo, esplorando la potenza e l’efficacia che strumenti quali semplicità, coerenza e rinforzo possono avere nella nostra vita quotidiana. Un libro guida per tutti coloro che ricercano una vita più equilibrata e armoniosa: perché i piccoli cambiamenti possono portare a grandi trasformazioni. Immergiamoci, allora, in questa lettura e scopriamo come equilibrare gli aspetti fondamentali della nostra esistenza.

cod. 1796.418

Anna Forciniti, Stefano Saladino

Il mio Impact Job

Disegna il lavoro che rende felice te e il Pianeta

Che valore diamo al nostro lavoro? Quali fattori gli danno senso? Come può contribuire alla grande sfida della sostenibilità? Che cosa è un Impact Job? E come si trova o come si costruisce? Il mio Impact Job è un manuale che invita a una lettura attiva: propone riflessioni, esercizi, suggerimenti e azioni, che porteranno lettrici e lettori a costruire in 4 step il proprio Impact Job per fare la differenza nel mondo.

cod. 1796.417

Kory Kogon, Suzette Blakemore

Gestire i progetti senza essere project manager

Che tu gestisca un progetto con un team, o che tu lo gestisca da solo, se desideri assicurarti che quanto stai seguendo sia realizzato con un alto valore e in tempi ragionevoli, questo libro è per te. Offre approfondimenti pratici e reali per una gestione efficace dei progetti, guidandoti attraverso gli elementi essenziali del project management. Senza essere un project manager, anche tu potrai eccellere nel coordinare o gestire progetti che implicano complessità, velocità di esecuzione e necessità di misurazione del risultato.

cod. 1796.416

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

cod. 1796.414