Vendite da primato!

Stephan Schiffman

Vendite da primato!

I 25 errori da evitare

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Non un trattato di psicologia, ma una raccolta di idee pratiche, da applicare in ogni occasione di vendita per ottenere subito risultati concreti. Un testo indirizzato a chiunque si occupi di vendite, dal neofita al professionista più esperto!

Edizione a stampa

15,00

Pagine: 112

ISBN: 9788856811599

Edizione: 6a edizione 2009

Codice editore: 564.6

Disponibilità: Discreta

Nella collana di guide rapide 50 Minuti un nuovo volumetto di larghissimo richiamo: indirizzato a chiunque si occupi di vendite, dal neofita al professionista più esperto!

Quando le gare sono al massimo livello - come alle Olimpiadi - il margine per vincere è decisamente esiguo, qualche decimo o addirittura centesimo di secondo. Ebbene, afferma l'autore, presidente di una delle più famose società americane di training per venditori e imbattibile venditore egli stesso, la vendita è simile ad una gara alle Olimpiadi: la concorrenza è spietata e la vittoria si decide su differenze minime! E proprio qui entra in gioco l'utilità e la validità di questo testo: serve ad individuare e correggere gli errori più comuni dei venditori, quelli più difficili da scoprire perché radicati nella routine e nelle abitudini. Non a caso sono questi errori che a lungo andare si rivelano i più deleteri e che più incidono sulle provvigioni.
Il successo nelle vendite è frutto soprattutto di impegno, grinta e perseveranza: il volume insegna in modo chiaro, facile e rapido come raggiungerli.
Non è un trattato di psicologia, ma una raccolta di idee pratiche, da applicare in ogni occasione di vendita per ottenere subito risultati concreti. Non si tratta di rivoluzionare nulla, ma di perfezionare tanti piccoli (o grandi) aspetti.

Come tutti gli altri volumi della serie 50 Minuti non è un manuale da leggere ma da usare. Propone una quantità di esercitazioni, test di valutazione e casi che portano il lettore a sperimentare attivamente i suggerimenti e le tecniche proposte.

Stephan Schiffman è presidente di D.E.I. Management Group. Nella sua attività di formazione ha lavorato con più di 200.000 venditori ed è anche autore di numerosi volumi e articoli sulla vendita.



Introduzione
Non farsi prendere dall'ossessione
Non ascoltare l'interlocutore, nei colloqui di prospezione
Non mostrare interesse verso il nuovo interlocutore
Vedere il cliente potenziale come avversario
Farsi distrarre
Non prendere appunti
Non farsi ricordare
Non tenersi in contatto con clienti passati
Non pianificare bene la giornata
Non presentarsi nell'aspetto migliore
Non tenere in ordine gli strumenti di vendita
Non mettersi nei panni del potenziale cliente
Non provare orgoglio per il proprio lavoro
Cercare di convincere, anziché comunicare
Sottostimare l'intelligenza del potenziale cliente
Non tenersi aggiornati
Precipitare la vendita
Non usare la prova persona
Sminuirsi
Fantasticare sui bei colpi "sicuri"
Prendere il no come un affronto personale
Non assumersi le responsabilità
Sottostimare l'importanza della prospezione
Fissarsi sugli aspetti negativi
Dimostrarsi poco combattivi
Riepilogo.

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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