A cura di: Ernesto Perillo
Storie plurali.
Insegnare la storia in prospettiva interculturale
Il volume si rivolge a insegnanti del primo e secondo ciclo di istruzione che si interrogano su come insegnare storia oggi, nelle nuove dimensioni della multiculturalità. Il testo approfondisce il significato dell’insegnamento della storia ed esplicita possibili criteri per ripensare la storia insegnata in dimensione interculturale; raccoglie poi proposte e percorsi didattici realizzati nelle classi, con lo scopo di mettere a disposizione del lettore ulteriori spunti di riflessione e di analisi.
Edizione a stampa
24,00
Edizione a stampa
24,00
Pagine: 192
ISBN: 9788856833584
Edizione: 1a edizione 2011
Codice editore: 1158.4
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
18,99
PDF con DRM
18,99
Pagine: 192
ISBN: 9788856842593
Edizione:1a edizione 2011
Codice editore: 1158.4
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions