Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Millennials Effect.

A cura di: Giulio Beronia

Millennials Effect.

HR & Nuove Generazioni

Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il rapporto con le nuove generazioni? In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un’importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell’HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788820419769

Edizione: 1a edizione 2018

Codice editore: 632.2.1

Disponibilità: Esaurito

Pagine: 144

ISBN: 9788891764850

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 632.2.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891764867

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 632.2.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Se gli scienziati hanno ragione, entro il 2020 i Millennials rappresenteranno oltre un terzo dei lavoratori a livello globale.
Per ogni azienda verrà quindi molto presto il momento di definire strategie efficaci per costruire relazioni più responsabili con le giovani risorse e valorizzare le loro caratteristiche.
Essere Millennials friendly significherà per l'HR occuparsi più che mai di talent management, attraction, retention.
Quali sono le azioni messe concretamente in campo dalle imprese per ottimizzare il
rapporto con le nuove generazioni?
In questo volume vengono presi in considerazione gli aspetti-chiave legati alla definizione delle strategie future di gestione del cambiamento culturale e del rapporto con i giovani. Un'importante esplorazione multi-dimensionale dei trend dell'HR, con focus sulla Generation Y in termini di Millennials Awareness, Talent Management, Social & Digital Innovation, Women in STEM.

Giulio Beronia
, Managing Director di HRC Millennials e da sempre Community Designer e Training Architect, ha incontrato nelle aule di orientamento professionale migliaia di giovani Millennials, cogliendo trend e dinamiche dell'Employer Branding e della Talent Acquisition. Ha precedentemente lavorato nella gestione di comunità di apprendimento online in ambito accademico e scolastico, oltre che in progetti UE. Ha pubblicato diversi volumi sui temi dell'autoformazione, della responsabilità sociale HR e del career coaching.

Introduzione. La "favola" dei talent days
Millennials effect
(I Millennials questi (s)conosciuti; I trend HR da e per i Millennials; Millennials Awareness e le frontiere della Z Generation)
The hrc millennials barometer
(Intro; Executive Summary; Outcomes; Take-away)
Hr focus: dal digital mismatch allo smart working
(Digital mismatch: l'alternanza scuola-lavoro e gli antidoti al gap digitale; Talent Acquisition; Le ricerche di personale 4.0 puntano su lingue e digitale; Sostenibilità ambientale; Women in STEM; Smart working)
Simone Petrelli, Conclusioni
Bibliografia
(Linkografia)
Gli autori
Appendice. Survey hrc millennials barometer.

Contributi: Andrea Bellini, Luigi Bellopede, Paola Boromei, Laura Bruno, Silvia Buizza, Giuseppina Cuccurullo, Monica Falco, Federica Fasoli, Mauro Ghilardi, Donatella Isaia, Rosario Izzo, Lucia Landi, Andrea Mattioli, Tiziana Mennuti, Cristiana Milanesi, Natalia Musazzi, Raffaele Parisella, Simone Petrelli, Fabrizio Rutschmann, Simone Sgueo, Benedetta Sistopaoli, Valerio Vitolo

Collana: HRCommunity

Argomenti: Organizzazione e risorse umane

Livello: Testi advanced per professional

Potrebbero interessarti anche