
La complessità degli intangibili d'azienda
La gestione attraverso l’Intangible Complex Model
Vero elemento unico e distintivo delle organizzazioni, gli asset intangibili sono caratterizzati da una struttura e un comportamento che li assimila ai sistemi complessi. Gli intangibili di un’organizzazione sono difatti composti da una moltitudine di variabili connesse tra loro e interdipendenti, sono sistemi semi aperti e rispondono alle perturbazioni che li colpiscono propagandone gli effetti sull’intero sistema. Perciò, affinché diventino il vantaggio competitivo necessario per affrontare il mercato, occorre sapere come gestirli, far crescere il loro valore e la loro capacità di risposta. Questo è il motivo per cui il volume intende proporre un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di agire e un modello in grado di tradurre il nuovo scenario in cui le imprese si trovano a confrontarsi.
Pages: 168
ISBN: 9788835172857
Edition: in preparazione 1a edizione 2025
Publisher code: 1531.20
Pages: 168
ISBN: 9788835179726
Edizione:in preparazione 1a edizione 2025
Publisher code: 1531.20
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM Readium LCP
Pages: 168
ISBN: 9788835179733
Edizione:in preparazione 1a edizione 2025
Publisher code: 1531.20
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: ePub con DRM Readium LCP