A cura di: Beatrice Bernasconi, Umberto Parolini
Insegnare con i concetti alla Scuola dell'infanzia
Il libro intende assicurare all’ex asilo le proprietà di scuola peculiare, su misura della delicata quanto decisiva transizione dal pensiero pratico al pensiero rappresentativo: una fase in cui il bambino va riconosciuto come portatore di “teorie spontanee”, ma anche impegnato nel compito di superarle. La Didattica per Concetti, che qui si presenta attraverso una serie di esempi realizzati nelle scuole, risulta particolarmente adeguata a sostenere insieme insegnanti e bambini in questo lavoro di costruzione.
Edizione a stampa
21,50
Edizione a stampa
21,50
Pagine: 192
ISBN: 9788846491916
Edizione: 1a edizione 2009
Codice editore: 1038.11
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
16,99
PDF con DRM
16,99
Pagine: 192
ISBN: 9788856809657
Edizione:1a edizione 2009
Codice editore: 1038.11
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions