Immaginari
Telefantasie: dai cartoni al web
La sociologia dell’immaginario è una sociologia di profondità, che coglie le motivazioni profonde e le dinamiche dei comportamenti umani poiché l’immaginario percorre la storia delle civiltà ed è parte intrinseca di ogni gruppo sociale. Questo studio propone indagini empiriche su miti, valori e modelli di comportamento di eroi ed eroine proposti da ogni schermo e in ogni zona del mondo, evidenziando il mutamento dei ruoli maschili e femminili, dell’egemonia del virtuale sul reale e di una commistione culturale planetaria.
Edizione a stampa
27,00
Edizione a stampa
27,00
Pagine: 234
ISBN: 9788835118091
Edizione: 2a edizione, nuova edizione 2021
Codice editore: 1420.218
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
22,99
PDF con DRM
22,99
Pagine: 234
ISBN: 9788835124870
Edizione:2a edizione, nuova edizione 2021
Codice editore: 1420.218
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
EPUB con DRM
22,99
EPUB con DRM
22,99
Pagine: 234
ISBN: 9788835124887
Edizione:2a edizione, nuova edizione 2021
Codice editore: 1420.218
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions