Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete.

Antonella Poce, Francesco Agrusti, Laura Corcione, Annalisa Iovine

Il podcasting nello strumentario dell'istruzione in rete.

Verifica sperimentale delle nuove opportunità

Il volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell’efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative struttturali che durino nel tempo. Il progetto sull’utilizzo del Podcasting nell’istruzione universitaria fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario, l’intervista e l’analisi lessicometrica.

Edizione a stampa

20,50

Pagine: 160

ISBN: 9788856841367

Edizione: 1a edizione 2011

Codice editore: 1326.5.4

Disponibilità: Discreta

Edizione bilingue (italiano e inglese)

La ricerca educativa rappresenta un percorso obbligato per realizzare innovazione in educazione.
Questo volume presenta un esempio di come, attraverso la verifica dell'efficacia di nuovi strumenti didattici, sia possibile favorire lo sviluppo di nuove soluzioni educative struttturali che durino nel tempo. Il progetto sull'utilizzo del Podcasting nell'istruzione universitaria (Poce) fornisce contributi sulla valutazione effettuata attraverso strumenti quali il questionario (Corcione), l'intervista (Iovine) e l'analisi lessicometrica (Agrusti).

Educational research represents an obliged path to carry out innovation in educational settings. This book is an example of how, through the evaluation of the impact of new teaching and learning tools, the enhancement of new and durable structural educational solutions can be possible. The project on the use of Podcasting in Higher Education (Poce) develops contributions on its evaluation carried out through different instruments of investigation: the questionnaire (Corcione), the interview (Iovine) and the lexicometric analysis (Agrusti).

Antonella Poce, Francesco Agrusti, Laura Corcione, Annalisa Iovine svolgono la loro attività di ricerca presso il Laboratorio di Pedagogia sperimentale del Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica dell'Università Roma Tre (www.diped.it).

Antonella Poce, Francesco Agrusti, Laura Corcione, Annalisa Iovine carry out their research activity at the Laboratory of Educational Research of the Department of Educational Design (Roma Tre University) (www.diped.it).



Antonella Poce, Introduzione / Introduction
Antonella Poce, Il progetto sul podcasting come strumento dell'istruzione universitaria in rete / The Project: Podcasting as a Tool for Online Higher Education
Laura Corcione , The questionnaire as a research tool / The questionnaire as a research tool
Laura Corcione, Il questionario come strumento di ricerca
Annalisa Iovine, L'intervista online / The online interview
Francesco Agrusti, Elaborazione delle interviste online. Le procedure di analisi lessicometrica/ Processing the online interviews. Lexicometric analysis procedures
Riferimenti bibliografici.

Collana: Ricerche sperimentali

Argomenti: Didattica generale - Pedagogia sperimentale

Livello: Studi, ricerche

Potrebbero interessarti anche