Il nuovo manager

Alfred Tack

Il nuovo manager

Come si motivano i collaboratori, come si valutano, la gestione del tempo, il problem solving...Questo volume (scritto in modo piacevole e coinvolgente) è uno dei più completi e approfronditi corsi sulle abilità manageriali!

Edizione a stampa

40,50

Pagine: 272

ISBN: 9788820465131

Edizione: 2a edizione 1994

Codice editore: 561.62

Disponibilità: Fuori catalogo

UNA PREZIOSA SUMMA DEL MANAGEMENT NELLO STILE DEL PIU' AVVINCENTE DEI THRILLER (CON TANTO DI FINALE A SORPRESA)! .

"Anzichè descritti, tutti i classici problemi della gestione manageriale quotidiana sono fatti scaturire da episodi di vita manageriale vissuta, con improvvisi flash-stop e dissolvenze su vicende e protagonisti". Pier Luigi Amietta.

Alfred Tack è uno dei più affermati consulenti manageriali inglesi, a capo della Tack Training International, autore di numerosi volumi sul management e sulla vendita (tra cui il suo Mille modi per aumentare le vendite, giunto alla 9a edizione). Ma è anche autore di numerosi gialli e spy stories, da cui sono tratti film e un serial per la BBC. Un cocktail irripetibile: da cui nasce questo libro.

La "trama": I dirigenti della Management Skills International sono preoccupati. Secondo un'indiscrezione, Greg Ryder, il carismatico fondatore intenderebbe vendere l'azienda. In vari modi ciascuno di loro comincia ad elaborare alternative per il proprio futuro. Malgrado questa inquietante prospettiva, pensano; lo show - nel loro caso i corsi - deve continuare.

Utilizzando i loro colleghi come "platea", ognuno presenta le proprie idee su ciò che deve sapere e fare un manager di prima nomina:

- come si motivano i collaboratori;

- come si valutano;

- la comunicazione;

- la gestione del tempo;

- il problem solving;

- le tecniche decisionali;

- la direzione flessibile.

Vi è naturalmente una sorpresa alla fine del libro. Ma giunto al termine, il lettore senza accorgersene avrà completato uno dei più completi e approfonditi corsi sulle nuove abilità manageriali oggi necessarie per essere un dirigente!


• Un fulmine a ciel sereno
• Diventare manager
• L'autovalutazione
• Un break per il pranzo
• Analisi personale
• Comunicazioni
• Lo studio dei piani
• Le forze motivazionali
• Motivazioni a lungo termine
• Il tempo per riflettere
• Ancora sulle forze motivazionali
• Valutazione della performance
• Ulteriori discorsi
• Risparmiare, risparmiare, risparmiare!
• La gestione del tempo
• Decisioni sospese
• Soluzioni dei problemi
• L'assunzione delle decisioni
• Formazione del personale
• La creatività
• La direzione flessibile
• Un nuovo inizio





Contributi:

Collana: Formazione permanente

Argomenti: Sviluppo manageriale

Potrebbero interessarti anche