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I principi del telemarketing

Julie Freestone, Janet Brusse

I principi del telemarketing

Le dieci regole del successo

Per praticare con successo il telemarketing non sono sufficienti doti naturali di cortesia e di comunicazione: occorre far proprie le tecniche - sempre più sofisticate - di vendita di prodotti, servizi, idee tramite il telefono. Due note specialiste statunitensi svelano con un linguaggio pratico e divertente i "segreti" di questo mestiere (anche nel nostro Paese è sempre più richiesto).

Edizione a stampa

14,50

Pagine: 96

ISBN: 9788820489632

Edizione: 2a ristampa 2006, 2a edizione 1999

Codice editore: 564.47

Disponibilità: Discreta

L'impiego sistematico del telefono per vendere ha acquisito una particolare importanza in questi anni e, secondo gli esperti, è destinato ad avere una rilevanza e una diffusione sempre maggiori. Per questo tipo particolare di vendita è stata messa a punto una nuova tecnica - il telemarketing -, che ha raggiunto un grado notevole di sofisticazione, ed è nata una nuova figura professionale: quella di operatore telemarketing.

Anche voi potete diventare uno specialista di telemarketing e utilizzare questo nuovo sistema per "vendere" un prodotto, un servizio, un'idea: per conto vostro, da casa, dall'ufficio, dal negozio; oppure per l'organizzazione per cui già lavorate (un'impresa, un'associazione, un'organizzazione del volontariato); o entrando a far parte di una società specializzata in telemarketing. Perché non provate?

In questo libro due note specialiste americane vi illustrano i concetti fondamentali del telemarketing e vi svelano cosa dovete fare e non fare per avere successo, evitandovi di doverlo scoprire da soli procedendo per tentativi ed errori.

Janet Brusse è stata per diversi anni direttrice del servizio al cliente di San Francisco della Harcourt-Brace Jovanovich. Ha poi diretto il gruppo di telemarketing dell'lndustrial Motivation, Inc., una società di consulenza californiana. Attualmente è amministratrice dell'Active Learning, Inc. una società che effettua seminari per studenti medi e universitari.

Julie Freestone ha lavorato come formatrice per lo Stato di New York e per diverse organizzazioni sanitarie. Da alcuni anni lavora come consulente e redattrice tecnica. Ha scritto diversi manuali di formazione al telemarketing per numerose organizzazioni e collabora regolarmente a pubblicazioni del settore delle telecomunicazioni.

I principi del telemarketing. Le dieci regole del successo è un libro particolare. Come tutti i titoli della serie 50 Minuti non è un manuale da leggere ma da usare. Concepito per essere letto-con-la-matita, propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte, consentendogli di diventare rapidamente un operatore telemarketing di prima classe.


1. I principi del telemarketing
1. Due parole sul telemarketing
2. Skill per il telemarketing
3. La personalità del telemarketing: avete ciò che è necessario?
4. Che cosa avete fatto?
5. La predisposizione al contatto telefonico
6. La preparazione: 10 regole base
7. La preparazione: sintesi
2. Le dieci regole del successo
1. Prepararsi "psicologicamente"
• Auto-valutazione della voce
• Come migliorare la voce e la flessibilità vocale
2. Stabilire gli obiettivi
• Traguardi di produttività
• Rapporto giornaliero di produttività
• Rapporto settimanale di produttività
3. Approfondire la conoscenza del prodotto
• Siate sintetici
• Scegliete accuratamente il linguaggio
• Siate consapevoli del tono di voce
• Registratevi
4. Organizzare il posto di lavoro
5. Organizzare il sistema di telemarketing
6. Familiarizzare con il messaggio
• Uno sguardo più da vicino al vostro messaggio
• Scrivete
7. Fare le domande "giuste"
• Domande sul processo decisionale
• Familiarizzare con le domande
• Un caso di studio
8. Ascoltare
• Ascoltare: l'atteggiamento chiave del successo
9. Imparare a gestire le obiezioni
• Come ridurre la resistenza e replicare alle obiezioni
10. Convincersi delle possibilità di successo
3. La chiamata
1. Strategie per raggiungere la persona giusta
2. Il contatto con il potenziale cliente
3. La vendita
4. Concludere la vendita
5. La conclusione effettiva
6. Dopo la chiamata
7. I dieci comandamenti per una comunicazione efficace
8. Esempi di lettere di follow-up
4. Riepilogo
1. Prima lista di controllo per il telemarketing
2. La misurazione dei risultati
3. Iniziare il telemarketing. Questionario di verifica
4. Seconda lista di controllo per il telemarketing
5. La valutazione dei traguardi
6. Alla ricerca dei problemi
7. Come eliminare i momenti di scoraggiamento
8. Il raggiungimento dei traguardi. Gratificatevi!


Contributi:

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Basic management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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