Evoluzione edile

Enzo Volpi, Fabio Rohrich

Evoluzione edile

Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business

Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.

Printed Edition

27.00

Pages: 226

ISBN: 9788891743022

Edition: 1a ristampa 2021, 1a edizione 2016

Publisher code: 1060.285

Availability: Discreta

Pages: 226

ISBN: 9788891747327

Edizione:1a edizione 2016

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Format: PDF con DRM for Digital Editions

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Pages: 226

ISBN: 9788891747334

Edizione:1a edizione 2016

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Format: ePub con DRM for Digital Editions

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Cambiare oggi non è più una scelta, è una necessità per poter sopravvivere

Che tu sia un titolare d'impresa, un artigiano, un produttore, un venditore o un professionista che opera nel vasto mondo delle costruzioni, dell'impiantistica e del design, questo libro è per te. Evoluzione edile nasce infatti per tutti coloro che sono consapevoli della forte trasformazione in atto in questi ultimi anni nel settore dell'edilizia, ma che si trovano in difficoltà quando si tratta di capire come cambiare strada rispetto al passato e come evolvere verso un domani che rappresenti un'opportunità anziché una minaccia.
Gli operatori dell'edilizia, a tutti i livelli, hanno goduto di un lungo periodo di crescita che, se da una parte ha significato ricchezza, dall'altra ha favorito il diffondersi di un atteggiamento di attesa e di paralisi di fronte ai cambiamenti in atto. Una paralisi che ha impedito al settore di cogliere i timidi segnali di ripresa economica dopo la crisi del 2008. Non tanto per una scarsa preparazione a livello tecnologico, progettuale e costruttivo, quanto per un'assenza di quei fondamentali di marketing, tecniche di vendita, capacità di innovazione, senza i quali ogni altro rimedio alla crisi perde valore.
Nel testo non si trova la soluzione a tutti i mali che affliggono il settore, ma una possibile via che l'imprenditore può seguire per traghettare la propria azienda fuori dalla situazione di paralisi evolutiva e tornare finalmente a farla crescere.
Un percorso che inizia dalla fotografia della situazione del contesto economico per giungere a definire strumenti e tecniche pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana: consigli utili per non essere spazzati via dalla rivoluzione in atto e vincere le sfide del futuro.

Enzo Volpi e Fabio Röhrich provengono dal mondo dei cantieri. Imprenditore il primo e venditore il secondo, hanno sperimentato e testato di persona, in 25 anni di attività, gli strumenti e le tecniche descritte nel libro.

Introduzione
Cambiare in un mondo che cambia
(Perché scrivere un libro sul marketing in edilizia e, ancora più importante, perché leggerlo?; I dati urlano più forte di ciò che crediamo)
Al capezzale di un malato da rianimare
(Il ciclo economico sta per morire; Sesso, sesso, sesso... ma dove sono i bambini?; Internet: the social revolution; Piccolo non è più così bello)
Il 90% delle aziende non sa "pensare marketing"
(Motivazione e resilienza; Il profilo del contractor edile; Puoi essere felice nonostante il cambiamento)
C'era una volta l'archi tekton
(Rivoluzione edile: perché devi specializzarti; Come creare un brand per l'edilizia; La forza del brand)
Giulio Cesare e il marketing
(Il mercato: l'esercito; Il messaggio: il nemico; Il copy: la tattica; Schede tecniche e formazione per fare la differenza)
Promozione edile
(Il direct marketing e l'offerta irresistibile; Il web: sito, blog e social)
Lead generation per l'edilizia
(I nuovi padroni del mercato; Google Adwords e Facebook Ads: scontro tra titani; Generare clienti con il web; Generare clienti senza il web)
PPT: Programma Protezione Testimoni
(Passaparola e testimonianze, il tuo vero patrimonio; La sequenza di vendita: funnel e follow-up; TrustPilot, il futuro è nelle stelle)
Quanto costano i clienti?
(Per generare denaro devi spendere denaro; Criteri di acquisto dei servizi di marketing e monitoraggio dei risultati; L'inizio della strategia: entrare in azione; Cambiare strategia per cambiare il risultato)
Di noi che cosa sarà?
(Suggerimenti per la stagione invernale; Manutenzione e internazionalizzazione; Una piccola impresa in Cina)
Evoluzione edile: preparati a demolire tutto
(Liberare valore: il coraggio di spezzare le catene; Nel futuro dell'edilizia; Fare rete per affrontare il mercato)
Ringraziamenti e invito al network
Bibliografia.

Serie: Manuali

Subjects: Sales Management

Level: Books for Professionals

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