Libri di Sales management

La ricerca ha estratto dal catalogo 88 titoli

Autori:

Fabrizio Fassone

Titolo: Sales Management B2B

Metodi, processi e strategie per gestire efficacemente il proprio team e massimizzarne le performance

Sommario:

Una guida completa e strutturata per comprendere e applicare i principi chiave del Sales Management, con un approccio che bilancia teoria ed esperienza sul campo. Dall’organizzazione della forza vendita alla gestione della pipeline delle opportunità, dalle strategie di account management alle metodologie di vendita più efficaci, dalla valutazione dei risultati all’uso delle tecnologie digitali, ogni capitolo fornisce spunti concreti e applicabili per ottimizzare le performance di vendita.

Codice libro:

cod. 1065.209

Autori:

Annalisa Aceti

Titolo: Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

Sommario:

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

Codice libro:

cod. 1060.347

Autori:

Gianpaolo Luzzi

Titolo: L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Sommario:

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

Codice libro:

cod. 1060.112

Autori:

Titolo: La gestione della forza vendita

Come ottenere di più dall'attività di vendita

Sommario:

Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all’applicazione diretta di tutto questo.

Codice libro:

cod. 100.712

Autori:

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Titolo: Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

Sommario:

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Codice libro:

cod. 1796.347

Autori:

Maurizio Giantin

Titolo: Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Sommario:

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

Codice libro:

cod. 1060.249

Autori:

Nino Vitolla

Titolo: Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Sommario:

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

Codice libro:

cod. 1060.335

Autori:

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Titolo: Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Sommario:

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

Codice libro:

cod. 210.1.2

Autori:

Enzo Volpi, Fabio Rohrich

Titolo: Evoluzione edile

Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business

Sommario:

Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.

Codice libro:

cod. 1060.285

Autori:

Giorgio Fiammenghi, Doriano Marangon

Titolo: Oralità digitale e generation lead

Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn

Sommario:

Generation Lead è la generazione trasversale, che (dai Baby Boomer ai nativi digitali) può imparare nuovi approcci commerciali con lo strumento digitale più dirompente per il business: Linkedin. Il volume rivoluziona il processo di vendita nella digital transformation e fa scoprire il modo più efficace per aprire nuovi mercati e nuove aree di business e di revenues, grazie a LinkedIn e alla generazione di lead.

Codice libro:

cod. 100.909