Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Crowdfunding nell'era della conoscenza.

Walter Vassallo

Crowdfunding nell'era della conoscenza.

Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi

Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

Edizione a stampa

14,00

Pagine: 112

ISBN: 9788891706843

Edizione: 1a ristampa 2017, 1a edizione 2014

Codice editore: 1065.108

Disponibilità: Discreta

Pagine: 112

ISBN: 9788891715593

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1065.108

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 112

ISBN: 9788891716057

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1065.108

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Nel crowdfunding tutti possono avere l'opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Non solo chi ha un'idea e ha voglia di implementarla, ma anche chi preferisce cogliere un'occasione semplicemente rendendosi partecipe per la sua realizzazione e quindi usufruendo alla fine dei benefici creatisi. Come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti? Come può chiunque, a prescindere dalle competenze, cogliere utilità e vantaggi dall'epoca in cui viviamo?
Come possiamo essere protagonisti di un cambiamento positivo, di un 'Rinascimento' del nuovo Millennio?
I nostri progetti potranno realizzarsi solo se riusciremo ad allinearli con i problemi, i bisogni e desideri futuri della nostra società, comprendendo l'epoca in cui viviamo, l'Era della Conoscenza. Il futuro crea il presente. Dalla lettura di questo libro chiunque potrà tradurre tendenze e cambiamenti in opportunità uniche.
Nella cosiddetta Era della Conoscenza, descritta nel libro, il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Quello che attualmente ancora manca è la coscienza del cambiamento in atto in un'epoca di transizione come la nostra e una massa critica adeguata a sfruttare appieno il potenziale insito in questa era.
Questo libro è un'ottima guida per capire questi cambiamenti, utile ad aprire gli occhi e a far cogliere le possibilità che tutti abbiamo a disposizione. È uno stimolo a saper vivere e agire meglio in un mondo che sta lentamente prendendo la direzione giusta.
(Daniela Castrataro, presidente Italian Crowdfunding Network)

Walter Vassallo economista con vasta esperienza di policy e ricerca a livello europeo nelle aree del trasporto e politiche energetiche, delle smart city, dell'ambiente e della green economy, delle nuove tecnologie e dell'innovazione. Coordinatore di progetti europei, ha svolto incarichi per soggetti pubblici e privati per l'implementazione di politiche pubbliche e lo sviluppo del settore privato. Collabora con il Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata dell'Università di Genova. È membro del Working Group 'Smart City' dell'Università Bocconi.

Prefazione
Introduzione
Parte I
L'era della conoscenza
Parte II
Principi del crowdfunding
Storia, andamento di mercato e trend di sviluppo del crowdfunding
I modelli del crowdfunding e il loro uso
Il crowdfunding civico e la progettazione partecipata
Le piattaforme italiane
Le piattaforme Oltralpe
Esempi di successo
Aspetti normativi e legali
Le regole d'oro per il successo
Bibliografia e sitografia
L'autore.

Collana: Management Tools

Argomenti: Business Plan, start up - New marketing, web marketing

Livello: Studi, ricerche - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche