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Conquistare il cliente con la PNL.

Bruno Benouski, Laura Quintarelli

Conquistare il cliente con la PNL.

Da venditori a consulenti d'acquisto con la programmazione Neuro Linguistica

Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione, e di diventare, quindi, un vero consulente dell'acquisto.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788846417800

Edizione: 6a ristampa 2014, 3a edizione 2002

Codice editore: 1060.108

Disponibilità: Esaurito

È sempre più sentita da parte dei venditori l'esigenza di modificare la propria attività professionale.

L'impostazione tradizionale in cui l'essenziale era convincere, magari avvalendosi di un'abile "parlantina" cede ora il passo a una figura di venditore-consulente capace non solo di convincere ma soprattutto di comprendere il cliente, così da superare incertezze, dubbi, paure. Insomma, il venditore diventa un vero e proprio psicologo dell'acquisto.

A queste conclusioni gli autori sono giunti attraverso lo studio di un ricco campione di venditori di successo dei quali hanno modellato le strategie trasformandole poi in tecniche riproducibili. Naturalmente, questa trasformazione richiede delle competenze particolari.

Lo strumento proposto in questo volume è la Programmazione Neuro Linguistica, disciplina psicologica che rappresenta attualmente il più innovativo e avanzato modello di comunicazione con il quale capire e interagire in maniera efficace con i nostri interlocutori.

Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione, e di diventare, quindi, un vero consulente dell'acquisto.

Bruno Benouski , laureato in psicologia e trainer di programmazione neurolinguistica, si occupa di formazione e coaching aziendale. Laura Quintarelli , esperta di apprendimento e comunicazione, è trainer di programmazione neurolinguistica certificata negli Stati Uniti. Insieme dirigono l'istituto di formazione Fedro, a Roma; tengono seminari in Italia ed all'estero per privati ed aziende nelle aree della comunicazione, della vendita e della leadership.


Parte I.

La vendita ecologica
(I pilastri della vendita ecologica)
Scopri come pensa il tuo cliente
(La mappa non è il territorio; I filtri; I sistemi rappresentazionali; Sistema rappresentazionale primario; I sistemi rappresentazionali nell'acquisto)
La comunicazione nella vendita ecologica
(Non solo parole; Ascoltare il corpo; Visivo, auditivo o cinestesico?; Per colpa dei chunks ; Sintonizzare i chunks )
Parte II. La vendita in 5 fasi
Fase 1. La costituzione del rapporto
(Il ricalco; Perché attraverso il ricalco si ottiene rapporto?; Come effettuare il ricalco; Io, noi, voi, loro? L'uso dei pronomi; Le posizioni percettive per cambiare punto di vista; Il ricalco nella vendita; Ricalco verbale; Ricalco para verbale; Ricalco non verbale; La guida)
Fase 2. La conoscenza delle motivazioni
(I bisogni; I valori; Valori strumentali e finali; Le bugie fanno allungare il naso?; Valori relazionali; Individuare i valori; I criteri di soddisfazione; La tecnica del come se; La direzione della motivazione; I parabordi interrogativi; La direzione della motivazione; L'indice di riferimento; La referenza; Indicatori verbali; Conclusioni)
Fase 3. L'offerta
(Il magico numero 7; Cosa dire?; Ricalco dei criteri; Ricalco della struttura nell'offerta; I chunks nell'offerta; Ricalco dei predicati nell'offerta; Ricalco dei metaprogrammi nell'offerta; Un caso; Conclusioni)
Fase 4. Soddisfazione delle obiezioni
(Le richieste dietro le obiezioni; Semplici affermazioni; False obiezioni; Credenze e comportamenti; Come riconoscere le credenze?; La struttura delle credenze; I comportamenti; Recupero ed ampliamento delle risorse; Le domande specifiche; Le forme linguistiche; Ristrutturazione delle obiezioni; Reincorniciare; Il feed-back; Giochi di prestigio (S.O.M.))
Fase 5. La chiusura
(Predisporsi al successo; Inserire il turbo; Segnali di accettazione; I segnali di possesso; Veniamo a noi!; Ma allora come chiudere?; Conclusioni).

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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