Innovazione simbolica e comunità di consumatori

Titolo Rivista ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE
Autori/Curatori Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2016/3
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 38-47 Dimensione file 219 KB
DOI 10.3280/ES2016-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria.

Parole chiave:Comunità, innovazione simbolica, creatività, conoscenza, utilizzatore

  • Innovazione e piccole imprese: dimensioni e prospettive analitiche Giorgio Gosetti, in SOCIOLOGIA DEL LAVORO 147/2017 pp.59
    DOI: 10.3280/SL2017-147004

Eleonora Di Maria, Vladi Finotto, Francesco Rullani, Innovazione simbolica e comunità di consumatori in "ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE " 3/2016, pp 38-47, DOI: 10.3280/ES2016-003003