L'innovazione nelle Organizzazioni scolastiche: una ricerca empirica

Titolo Rivista RISORSA UOMO
Autori/Curatori Carlo Odoardi
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 71-84 Dimensione file 92 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article examines two specific variables that play a decisive role in favoring innovative work behavior. These are an inter-individual variable (conflict with colleagues) and a contextual variable (organizational support of innovation). Innovative behavior can be defined as the intentional generation, promotion and realization of new ideas within a role, a workgroup or an organization. This study emphasizes the function of conflict and support as variables present in an organization favoring innovative performance. Keywords: personality, salespeople, test validity, test reliability.;

Carlo Odoardi, L'innovazione nelle Organizzazioni scolastiche: una ricerca empirica in "RISORSA UOMO " 1/2008, pp 71-84, DOI: