
Governance, pianificazione delle performance e posizionamento strategico dell'università italiana
Tra resistenze al cambiamento e processi evolutivi
Attraverso l’analisi degli assetti di governance interni, dei sistemi di pianificazione delle performance e delle strategie di posizionamento strategico delle università italiane, il volume illustra tensioni, contraddizioni e opportunità che emergono quando modelli e logiche differenti – accademico, burocratico, manageriale – si intrecciano e convivono. Con uno sguardo attento alle riforme degli ultimi quindici anni e alle trasformazioni in corso, il testo intende fornire al lettore strumenti e lenti interpretative per comprendere come le università italiane siano cambiate ed evolute nel tempo dal punto di vista economico-aziendale.
Pagine: 236
ISBN: 9788835173038
Edizione: in preparazione 1a edizione 2025
Codice editore: 377.8
Pagine: 236
ISBN: 9788835183808
Edizione:in preparazione 1a edizione 2025
Codice editore: 377.8
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM Readium LCP
Pagine: 236
ISBN: 9788835183815
Edizione:in preparazione 1a edizione 2025
Codice editore: 377.8
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM Readium LCP