Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

EDGE

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 188

ISBN: 9788835137900

Edizione: 1a edizione 2022

Codice editore: 1796.398

Disponibilità: Buona

Pagine: 188

ISBN: 9788835142997

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.398

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 188

ISBN: 9788835143000

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.398

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


"Ognuno di noi aspira al successo. Ma come costruirsi un vantaggio? In questo libro accessibile e pieno di spunti preziosi, Laura Huang ci fornisce tutte le risposte. Siate autentici, non abbiate paura di mostrare la vostra unicità. Create valore per gli altri. Trasformate limiti e avversità in punti di forza. Ricco di storie affascinanti e principi lontani dall'ordinario, Edge è una lettura obbligata per tutti coloro che cercano di distinguersi." Daniel H. Pink, autore di When, Drive e To Sell Is Human

"Questo libro cambierà il vostro modo di orientarvi e di superare gli ostacoli che si presenteranno nel corso della vostra carriera. Fatevi un favore, e fatelo ai vostri colleghi: leggetelo subito!" Marie Forleo, autrice del best-seller A tutto c'è una soluzione e fondatrice di B-School

"Quando lavorare sodo non basta, che cosa possiamo fare? Edge è una guida preziosa alla decodifica dei pregiudizi e delle percezioni dannose su di noi e sul nostro lavoro che potrebbero esserci d'intralcio. Laura Huang mescola con sapienza le sue ricerche innovative e storie intense ed emozionanti per ispirarci ad affrontare le nostre sfide più complesse." Susan David, psicologa presso la Harvard Medical School e autrice di Emotional Agility

"Edge è una lettura divertente, raffinata e potente - uno strumento di valore da aggiungere alla cassetta degli attrezzi di ogni imprenditore. Laura Huang è una nuova voce molto efficace per chi aspira al cambiamento." Seth Godin, autore di Questo è il marketing

"Un libro appassionante e cruciale, che aiuterà i lettori a prendere il controllo delle loro sfide più ardue con equilibrio e autenticità." Seth Stephens-Davidowitz, autore del best-seller Everybody Lies


Edge vi aiuterà a far sì che il vostro impegno vi porti a risultati di valore; vi aiuterà a essere visti, imparando a stare sotto i riflettori con autenticità ed equilibrio.
In un mondo ideale, il successo dovrebbe dipendere dalle competenze e dalle performance effettive.
Nel mondo reale, però, i pregiudizi e gli stereotipi - su aspetto, razza, genere, esperienze e molto altro - influenzano le percezioni degli altri.
Risultato? Il nostro lavoro non viene notato o apprezzato, i nostri sforzi non producono i risultati meritati, le nostre idee, seppur eccellenti, non vengono prese in considerazione.
Ma le cose non devono per forza andare così: come mostra Laura Huang, docente della Harvard Business School, esiste un modo per rovesciare stereotipi e ostacoli a nostro favore. Creare valore (Enrich), incantare (Delight), guidare (Guide), impegnarsi (Effort), sono queste le componenti per costruirsi un vantaggio (EDGE).
Attingendo a storie singolari, ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, l'autrice spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo.
È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all'interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

Laura Huang, associate professor presso la Harvard Business School, è stata ricercatrice della Wharton School della University of Pennsylvania. I risultati delle sue ricerche sono stati pubblicati su quotidiani e riviste di prestigio come The New York Times, The Financial Times, The Wall Street Journal, USA Today, Forbes e Nature. I suoi studi hanno vinto numerosi premi, tra cui la Kauffman Foundation Fellowship nel 2016. L'autrice è stata inserita da Poets & Quants nella lista 40 Best Business School Professors Under 40 ed è stata inclusa nella Radar Class 2021 dei Thinkers50. Questo è il suo primo libro.

Introduzione
Quando impegnarsi al massimo non basta
Parte I. Creare valore (Enrich)
I vostri beni essenziali
Riconoscere le incongruenze
Il valore dei limiti
Affinare istinto e competenze
Parte II. Incantare (Delight)
Il potere dell'inatteso
Improvvisazione ponderata
Plasmare e incantare in loco
Parte III. Guidare (Guide)
La miriade di sfaccettature del diamante
Volgere pregiudizi e stereotipi a vostro favore
Inquadrare percezioni e attribuzioni a modo vostro
Per creare una traiettoria servono almeno un punto A e un punto B
Parte IV. Impegnarsi (Effort)
Rafforzare il vantaggio
I principi del vantaggio
Ringraziamenti.

Tradotto da: Elisa Tomassucci

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Motivazione - Cercare lavoro, strategie di carriera - Sviluppo manageriale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche