Il prisma della memoria
Cultura, identità e mass media
La memoria è un fattore cruciale nella definizione delle identità e delle culture, in grado di permettere all’attore sociale – individuale o collettivo – di collocarsi nel tempo e nello spazio. Le riflessioni contenute nel volume si rifanno sostanzialmente al dualismo “senza memoria/abuso di memoria”, nel tentativo di chiarire, all’epoca della mediatizzazione del ricordo, la complessità e le difficoltà del lavoro di memoria. La memoria collettiva è come un prisma, in cui si riverberano immaginari, sensibilità, inquietudini sul presente e attese per il futuro.
Edizione a stampa
19,00
Edizione a stampa
19,00
Pagine: 132
ISBN: 9788891762009
Edizione: 1a ristampa 2024, 1a edizione 2017
Codice editore: 1571.19
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
16,00
PDF con DRM
16,00
Pagine: 132
ISBN: 9788891765710
Edizione:1a edizione 2017
Codice editore: 1571.19
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions