Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Sommario:

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

Codice libro:

cod. 100.564

Autori:

Roberta Panza

Titolo: Manuale di progettazione per la grande distribuzione.

Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Sommario:

Un volume che illustra – a quanti vi operano o vi intendano operare – i cambiamenti in corso nella grande distribuzione: nei format, nella creazione degli assortimenti, nella progettazione dei layout.

Codice libro:

cod. 1060.233

Autori:

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli, Andrea Corsi

Titolo: You are welcome.

Vendere in negozio ai clienti di tutto il mondo

Sommario:

Un libro assolutamente unico nel suo genere: per imparare a vendere i prodotti, gli accessori e il fashion made in Italy, ricordandosi che accogliere correttamente è il primo passo per vendere. Attraverso brevi e divertenti racconti tratti dall’esperienza diretta e reale, esercizi pratici e incursioni un po’ sfacciate tra le tradizioni dei vari popoli, il libro offre un supporto operativo a coloro che sono e saranno, quotidianamente, a contatto con clienti provenienti da ogni parte del mondo.

Codice libro:

cod. 1060.270

Autori:

Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi, Mario Anzanello

Titolo: Gift card: una convergenza strategica.

Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Sommario:

Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.

Codice libro:

cod. 100.846

Autori:

Danilo Fatelli

Titolo: La filiera dei prodotti ottici.

Sistemi industriali e distributivi fra globalizzazione e tradizione, salute della visione e moda

Sommario:

Il volume esamina il profilo delle aziende che compongono il segmento wholesale della distribuzione ottica, definendone le principali connotazioni economiche, organizzative e l’evoluzione dei mercati in cui operano.

Codice libro:

cod. 2001.123

Autori:

Chiara Scortegagna, Martino Gonnelli, Maristella Feletto

Titolo: La vendita in negozio va in scena.

Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©

Sommario:

Una guida per gli addetti vendita, per imparare a trasformare la relazione di vendita in un momento magico, in cui i sogni e i desideri di ogni cliente diventano realtà. Il testo offre esercizi e simulazioni di casi concreti e raccoglie un’analisi attenta e costruttivamente critica sul futuro del retail con dieci interviste a primarie aziende del settore.

Codice libro:

cod. 1060.251

Sommario:

Uno strumento pratico, chiaro ed essenziale per comprendere che cos’è il franchising, come funziona e quali ne sono i pro e i contro.

Codice libro:

cod. 345.41

Autori:

Massimo Pegoraro

Titolo: Retail design e marketing.

Progettare per il ritorno dell'investimento

Sommario:

Un testo unico nel suo genere! Mostra in che modo un’azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande farsi prima di iniziare e come arrivare a realizzare un punto vendita che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato.

Codice libro:

cod. 1060.253

Autori:

Emanuele Sacerdote

Titolo: Ritorno alla bottega.

Modello di business per il retail moderno

Sommario:

Il libro mostra come sia possibile reagire ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, implementando in chiave moderna un nuovo modello di Retail. Un testo per tutti gli attori del Retail, dalla grande azienda ai nuovi imprenditori che hanno in mente una start-up in questo ambito.

Codice libro:

cod. 100.823

Sommario:

Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.

Codice libro:

cod. 345.36