Libri di Marketing e commercio internazionale

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Negoziazione interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Sommario:

Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.

Codice libro:

cod. 100.595

Autori:

Virginia Busato

Titolo: Conoscere i cinesi.

Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi protagonisti della scena mondiale

Sommario:

Questo piccolo manuale fornisce le conoscenze per capire il popolo che rappresenta un quinto dell’umanità intera. Attraverso esempi e situazioni reali, vi svelerà passo passo tutti i segreti per instaurare collaborazioni proficue e durature con i cinesi.

Codice libro:

cod. 1796.181

Autori:

Gian Luca Gregori, Federica Pascucci, Silvio Cardinali

Titolo: Internazionalizzazione digitale

Come vendere on line nei mercati esteri

Sommario:

Il volume vuole fornire a imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi su come approcciarsi ai mercati internazionali ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete.

Codice libro:

cod. 366.120

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. XII

Sommario:

La collana vuole valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo dodicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom-TIM, Bitamama e Kinder Bueno, Colgate-Palmolive, AdSalsa Publicidad.

Codice libro:

cod. 115.12

Autori:

Saverio Aprile

Titolo: Strategie d'internazionalizzazione: competenze e organizzazione per nuovi vantaggi competitivi.

La migliore internazionalizzazione nasce dall'organizzazione interna

Sommario:

Il libro illustra gli strumenti per comprendere le principali evoluzioni delle strategie d’internazionalizzazione soffermandosi su competenze, conoscenze e organizzazione all’interno dell’azienda protagonista del processo d’internazionalizzazione.

Codice libro:

cod. 1065.114

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. XI

Sommario:

La collana presenta delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master Universitario in Marketing Management. Questo undicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom Italia, Criteo, Consul-marketing, Consorzio per la Tutela dell’Asti d.o.c.g.

Codice libro:

cod. 115.11

Autori:

Titolo: Casi di marketing.

Vol. X

Sommario:

I contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2013, dal titolo Marca, Sostenibilità e Valore (in collaborazione con Centromarca). Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Centromarca, Unilever, Nestlé Waters Italia, Generale Conserve, Adiconsum.

Codice libro:

cod. 115.10

Autori:

Fabrizio Balestrieri, Domenico Marini

Titolo: Commercio internazionale.

Normativa comunitaria e procedure doganali

Sommario:

Il testo fornisce le nozioni indispensabili per la formazione dei manager delle aziende dedite al commercio con l’estero, degli specialisti import-export e degli operatori doganali. La preparazione di un “doganalista” deve avvenire alla luce delle più recenti disposizioni, in particolare nell’Unione Europea, dove le procedure hanno subito un processo di adeguamento alle nuove esigenze del contesto economico e commerciale. È stato pertanto necessario introdurre contenuti inediti, come le procedure informatizzate di accettazione delle dichiarazioni e l’audit doganale per le imprese.

Codice libro:

cod. 367.1

Sommario:

Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.

Codice libro:

cod. 210.6

Autori:

Stefano Martello, Sergio Zicari

Titolo: Fare business in India.

Una guida per la Piccola e Media Impresa

Sommario:

Uno strumento di informazione e formazione per le Piccole Medie Imprese italiane, anche quelle che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere. Il testo è supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all’India.

Codice libro:

cod. 1060.238