
Un caso eccellente, sviluppato a Bologna, di buone pratiche per la riabilitazione delle persone che hanno vissuto il coma.
cod. 1305.195
La ricerca ha estratto dal catalogo 208 titoli
Un caso eccellente, sviluppato a Bologna, di buone pratiche per la riabilitazione delle persone che hanno vissuto il coma.
cod. 1305.195
Un variopinto ventaglio di casi clinici arricchiti da commenti e riflessioni teoriche il cui filo conduttore è il riferimento costante all’approccio esperenziale, metodo che offre a paziente e terapeuta la possibilità di creare e condividere nel “qui ed ora” del loro incontro le “storie che curano”.
cod. 751.7
Guida all'uso del questionario MacArthur per la valutazione della comunicazione e del linguaggio nei primi anni di vita
cod. 1305.5
Guida al gioco e all'invenzione narrativa. Con 50 schede per re-inventare l'immaginario fiabesco di Cenerentola
Una guida per quanti intendono acquisire maggiori competenze critiche e metodologiche nella gestione dei gruppi didattici e terapeutici utilizzando il racconto e personaggi fiabeschi. Stimolante e creativo, il testo si rivolge a tutti coloro che intendono adoperare le fiabe sia in campo psicoterapeutico che in campo didattico e sociale.
cod. 1305.196
Dinamiche psicologiche e interventi di realizzazione del potenziale
Il volume ha lo scopo di fornire a psicologi, pedagogisti, educatori, insegnanti e genitori metodologie e tecniche operative utili per aiutare i bambini iperdotati a realizzare il loro potenziale intellettivo, evitando così che questo possa rimanere inutilizzato e presumibilmente disperso.
cod. 1305.101
cod. 1305.39
Natura e animali come strumenti di cura secondo il metodo Elide Del Negro ®
Non possiamo curare il corpo se non ci prendiamo cura anche del “cuore” e della mente. Il contatto con natura e animali ci può venire in aiuto, ma come? In questo libro possiamo ritrovare la filosofia e le caratteristiche del metodo di lavoro Elide Del Negro® che utilizza materiali naturali e la relazione con animali domestici all’interno degli interventi educativi, rieducativi, abilitativi e riabilitativi.
cod. 1305.182
cod. 1130.207
La tecnologia in aiuto alla persona con disturbi neuropsicologici
Rivolto agli operatori della riabilitazione, il saggio offre una panoramica sulle principali attuali applicazioni della teleriabilitazione e degli ausilii, presentando i più importanti studi effettuati sulla riabilitazione neuropsicologica e numerosi casi concreti in cui la tecnologia è stata utilizzata con successo.
cod. 1305.194
Il malato, la famiglia, gli interventi possibili: come uscire dal "tunnel"
cod. 1411.4