Libri di Psicodiagnostica della personalità

La ricerca ha estratto dal catalogo 95 titoli

Autori:

Paola Carruba, Andrea Castiello d'Antonio

Titolo: Zulliger Test.

La tecnica proiettiva di Hans Zulliger nella diagnosi di personalità. Caratteristiche, dati normativi e applicazioni

Sommario:

Lo Zulliger Test è ampiamente utilizzato per le diagnosi di personalità negli ambiti di applicazione scolastico, di orientamento, clinico, organizzativo, militare, di counselling e giuridico. L’obiettivo di questo libro è fornire ai professionisti (psicologi e psichiatri) le conoscenze necessarie al suo corretto uso.

Codice libro:

cod. 1305.98

Autori:

Francesco Dentale

Titolo: La dimensione implicita dell'autostima

Un contributo di ricerca con l'utilizzo dell'Implicit Association Test

Sommario:

Dopo una sintesi introduttiva sugli scopi, i metodi e gli indirizzi di ricerca orientati alla rilevazione di costrutti tipicamente associati alla psicologia sociale e alla psicologia della personalità, il volume presenta l’Implicit Association Test (IAT), un contributo alla distinzione fra autostima implicita ed esplicita, e testa l’ipotesi che l’incapacità a leggere i sentimenti (o alessitimia) influisca sulla concordanza fra autostima implicita ed esplicita.

Codice libro:

cod. 1240.321

Autori:

Titolo: Prima infanzia e salute mentale

Tempestività diagnostica ed appropriatezza dei trattamenti attraverso il lavoro di rete

Sommario:

Un modello originale di servizio sanitario rivolto alle situazioni di disagio/disturbo affettivo-comportamentale, evolutivo, psicosociale in prima infanzia. Il servizio è basato sul coordinamento organizzativo e sulla cooperazione di risorse professionali appartenenti a più strutture dell’Azienda Sanitaria.

Codice libro:

cod. 1130.230