cod. 1226.16
La ricerca ha estratto dal catalogo 95 titoli
cod. 1226.16
La tecnica dell'intervista cognitiva con l'adulto e il minore. Aspetti giuridici, teorici e pratici
Come interrogare il testimone di un crimine o di un evento traumatico? In questo manuale, indirizzato in particolare alla preparazione degli psicologi forensi, sono illustrate le basi giuridiche e psicologiche e le tecniche di intervista applicabili.
cod. 1305.118
Strategie per la soluzione di quesiti peritali
Il volume ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti diagnostico-clinici necessari per effettuare consulenze nell’ambito dell’abuso sessuale. Il libro si propone quindi come vera e propria guida professionale per la valutazione dell’abuso.
cod. 1305.124
Psychodiagnostic Multi-level System (PMS)
Dopo oltre dieci anni di formazione clinica e ricerca sul testing, gli Autori danno alla luce un nuovo modello psicodiagnostico integrato di indagine della personalità e del suo relativo grado di psicopatologia, fruibile in contesti sia clinici che giuridico-peritali, e compatibile con differenti impostazioni teoriche e indirizzi psicoterapeutici.
cod. 1240.1.72
Il modello circonflesso di Olson nella clinica e nella ricerca
cod. 4000.8.1
Modelli comportamentali, implicazioni cliniche e valutazione
Conoscere i meccanismi alla base delle capacità di cognizione sociale risulta particolarmente importante in termini di comprensione, diagnosi e riabilitazione di quelle condizioni caratterizzate da una compromissione nelle interazioni sociali. Attraverso una analitica disamina dei modelli teorici e delle evidenze di letteratura neuroscientifica e clinica, il volume sistematizza le conoscenze sul deficit di cognizione sociale nell’autismo, illustrando anche i principali strumenti di supporto valutativo e diagnostico.
cod. 1240.429
Nuove prassi cliniche e transculturali
Ricco di schemi, indicazioni operative, griglie riassuntive, rispettose delle varie sfaccettature che una valida psicodiagnosi dovrebbe prevedere, il testo è un’utile guida per psicologi e psicoterapeuti per cogliere le peculiarità del piccolo paziente che si trovano di fronte.
cod. 1305.58
cod. 1240.1.7
Manuale di diagnostica per l'età adulta
Tutte le informazioni teoriche e pratiche sull’uso clinico e diagnostico del Test per fare luce su problematiche inconsce alla base di disturbi psicologici, adattivi, comportamentali e psicosomatici. Uno strumento fondamentale per coloro che vogliono conoscere o approfondire questo Test il cui utilizzo è sempre più diffuso.
cod. 1305.173
Guida pratica all'interpretazione e nuove prospettive di ricerca
Questo manuale vuole offrire un’agile guida clinico-interpretativa del test di Rorschach corredata da numerosi casi clinici ed esempi di refertazioni. Nasce con l’intento di aggiornare il professionista rispetto ai più recenti sviluppi applicativi del test, quali l’utilizzo collaborativo/terapeutico e l’ambito giuridico-peritale.
cod. 1305.208